FIRENZE – “È arrivato il momento di salutare. È sempre difficile andare via da un posto in cui ti sei sempre sentito a casa, dove hai trovato compagni e persone che sono diventati amici durante questo lungo periodo. Sono stati 11 anni fantastici. Sono stati 11 anni di pura passione e puro amore. Sono volati”. Nicolò Fagioli sceglie queste parole per dire addio (chissà che non sia un arrivederci) alla Juventus, il club nel quale è cresciuto ed è diventato calciatore, venendo fuori da momenti difficili che potevano sembrare insuperabili.
Nel suo post su Instragram, con tanto di video che ne ripercorre la carriera e la lunga trafila in bianconero, il centrocampista oggi della Fiorentina ringrazia gli ex compagni, gli allenatori (nessun riferimento a Thiago Motta) che lo hanno lanciato e fatto crescere, i dipendenti, soprattutto i tifosi e chiude citando l’ex presidente Andrea Agnelli. “Ho avuto la fortuna di potermi allenare e giocare con giocatori che hanno fatto la storia del calcio e di questa società come Cristiano Ronaldo, Buffon, Chiellini, Dybala, Bonucci, Di Maria, Marchisio, Barzagli, Danilo, Alex Sandro, Juan Cuadrado, ndr), Tek (Szczesny, ndr) e scusate se ne dimentico qualcuno. Tutti i miei compagni in questi anni, lascio ricordi bellissimi e amicizie vere...mi mancherete”, scrive Fagioli.
“Voglio ringraziare tutti gli allenatori che mi hanno allenato da quando ero ragazzino fino adesso. In particolare mister Pirlo che mi fece esordire e mister Allegri che mi diede l’opportunità di consacrarmi con questa maglia - prosegue il centrocampista della Fiorentina e della Nazionale -. Voglio ringraziare la società e tutti i direttori che hanno lavorato in questi anni di Juve. Un immenso grazie anche a tutte le persone che lavorano dietro le quinte come magazzinieri, dottori, fisioterapisti, stampa, team manager, preparatori atletici a cui sono e sarò sempre affezionato. E poi infine voglio ringraziare di cuore tutto i tifosi juventini. Mi hanno sempre supportato anche quando, come sapete, non ho passato momenti belli. Sono eternamente grato a tutti loro. E come mi ha sempre detto il presidente ANDREA AGNELLI...FINO ALLA FINE”, conclude Fagioli scrivendo in maiuscolo il nome dell’ex numero 1 del club e il motto del popolo juventino.