“Oggi chiudo uno dei capitoli più importanti della mia vita: la mia carriera da calciatore. Sono stati anni incredibili, di tante battaglie e conquiste, ma soprattutto anni in cui ho visto lo scopo di Dio compiersi in ogni mio passo. Tutto ciò che ho vissuto, ogni istante, è stato guidato dalla Sua mano e sarò eternamente grato per il privilegio di aver fatto ciò che amo”. Così, su Instagram Felipe Melo.
Il centrocampista brasiliano, 41enne, ex Fiorentina, Juventus e Inter saluta dunque il calcio giocato.
“Ringrazio tutti i club nei ho avuto il piacere di giocare, i tifosi, che sono stati la benzina del mio viaggio, i miei compagni, tutte le persone che hanno segnato questo viaggio e la mia famiglia, che ha sempre creduto in me. Ma soprattutto ringrazio Dio, che mi ha dato il dono, il coraggio e la possibilità di vivere tutto questo”, ha aggiunto Felipe Melo.
FELIPE MELO, L'AVVENTURA IN ITALIA - Dopo aver giocato con Flamengo, Cruzeiro, Gremio, Maiorca, Racing Santander e Almeria, Felipe Melo è approdato in Italia l’estate del 2008, acquistato dalla Fiorentina. La stagione successiva, il passaggio alla Juventus: due campionati in maglia bianconera prima del trasferimento in Turchia al Galatasaray. Nel 2015 torna in Italia, acquistato dall’Inter: a Milano gioca un campionato e mezzo, prima del ritorno in Brasile. “Ora vado fiducioso al prossimo capitolo, perché so che Lui continuerà a guidarmi”, ha concluso Felipe Melo.