BUENOS AIRES (ARGENTINA) - Fernando Gago è il nuovo allenatore del Boca Juniors.

Lo ha ufficializzato il club della Bombonera che ha scelto l’ex centrocampista per sostituire l’esonerato Diego Martinez, versando nelle casse dei messicani del Chivas Guadalajara l’ammontare della clausola rescissoria fissata, secondo la stampa argentina, in circa 1,3 milioni di euro.

Classe 1986 ed ex calciatore cresciuto proprio nel Boca (nel settore giovanile dal 1996, in prima squadra dal 2004 al 2007 e poi dal 2013 al 2019), in carriera ha anche vestito la maglia della Roma (stagione 2011-2012).

Da tecnico ha allenato Aldovisi, Racing e Chivas Guadalajara. “Da bambino sognavo di vestire la maglia del Boca, da allenatore avevo lo stesso desiderio ed eccomi qui - le sue parole in occasione della presentazione -. Cercherò di dare il massimo, di far capire ai calciatori che sono nel miglior club del mondo, di provare a divertirmi e di formare una squadra che giochi e lotti in ogni gara e contro ogni avversario”.

In conferenza stampa Gago ha dribblato la domanda sul presunto interessamento nei confronti del centrocampista della Roma, Leandro Paredes, anche lui cresciuto al Boca Juniors. “In rosa ho i giocatori migliori”, nè un’apertura nè una chiusura nelle sue parole.

Il debutto di mister Gago è in programma sabato alle 19.15 argentine in casa del Tigre, in un match valido per la 18esima giornata di campionato. Fin qui il Boca ha raccolto 24 punti in 17 gare ed è 10° in classifica, a -12 dalla capolista Velez Sarsfield.