SYDNEY FC 2
AUCKLAND FC 2
SYDNEY FC: Devenish-Meares; R.Grant, Courtney-Perkins, Popovic, J.King, Leo Sena, Ouahim (Hollman 66’), Caceres, De Jesus, Segecic (Quintal 92’), Lolley (Kucharski 83’). All. Ufuk Talay
AUCKLAND FC: Paulsen; Pijnaker, Hall, Sakai, De Vries (Randall 92’), Rogerson (Elliott 46’), Verstraete, Gallegos-Leiva (Smith 86’), Francois-Diop (Moreno 61’), May, Howieson (Brimmer 46’). All. Steve Corica
RETI: Segecic 12’ e 32’, Rogerson 35’, De Vries 68’
ARBITRO: Alex King
AMMONITI: Courtney-Perkins, Leo Sena, Caceres (SFC), Sakai, Brimmer, Gallegos-Leiva (AKL)
SYDNEY – All’Allianz Stadium, il Sydney FC e l’Auckland FC hanno diviso la posta in palio al termine di una gara rocambolesca conclusasi sul 2-2.
I padroni di casa, grazie a una doppietta di Adrian Segecic, si erano portati in vantaggio per 2-0 ma gli ospiti hanno risposto con le reti di Logan Rogerson nel primo tempo, e di Francis De Vries, nella ripresa, e sono riusciti a strappare un meritato pareggio.
Per la formazione di Steve Corica si tratta del dodicesimo risultato utile consecutivo e questo punto in trasferta permette alla sua compagine di consolidare il primo posto in classifica. Situazione più complicata invece per il Sydney FC, in vista dei playoff di fine stagione…
Alcuni cenni di cronaca. Al 7’ Segecic scatta verso l’area avversaria e serve perfettamente Lolley, il cui tiro è ben respinto in tuffo da Paulsen.
Un minuto dopo arriva la risposta dell’Auckland FC e porta la firma di May, il quale con un tiro in diagonale conclude di poco al lato.
Al 12’ si sblocca la gara. De Jesus offre un bell’assist a Segecic, il quale con un gran sinistro da fuori area spedisce la palla nell’angolino alto della porta. Davvero un gran gol che vale la pena di essere riveduto al replay.
Al 17’ May spara verso la porta avversaria ma il difensore King respinge, pochi minuti dopo il suo compagno De Vries sciupa invece una ghiotta occasione spedendo la palla al lato da ottima posizione.
Gli ospiti premono ancora al 31’ con Pijnaker, che da dentro area si vede respingere il tiro da Devenish-Meares.
Un minuto dopo arriva invece il raddoppio del Sydney FC: Leo Sena serve Segecic, il quale ancora una volta infila Paulsen con una staffilata da fuori area che fa esplodere di gioia i tifosi di casa sugli spalti.
La festa però non dura molto, perché al 35’ l’Auckland riapre la gara: è Rogerson che centra il bersaglio dopo aver raccolto una respinta del portiere avversario e sigla il suo ottavo gol della stagione.
Nella ripresa, la prima occasione da gol è a favore del Sydney FC al 56’, quando una conclusione di Segecic termina di poco al lato dopo una leggera deviazione.
Allo scatto dell’ora Gallegos-Leiva ha un’occasione d’oro per pareggiare ma incredibilmente non riesce a trovare lo specchio della porta da buona posizione.
Il pareggio dell’Auckland FC comunque arriva al 68’, quando da un cross dalla destra, la sfera raggiunge De Vries, il quale, dalla corta distanza, centra il bersaglio e firma il 2-2.
Al 71’ un calcio di punizione di Caceres supera la barriera e finisce sul fondo. Al 77’ un tiro da fuori area di Lolley sorvola la traversa e finisce sul fondo.
All’83’, Moreno sciupa una buona occasione spedendo al lato da ottima posizione.
L’ultima emozione della gara arriva al 93’ con un tiro dell’argentino May che finisce di poco al lato. Pochi minuti più tardi arriva il triplice fischio finale del direttore di gara Alex King che manda tutti negli spogliatoi.