NEWCASTLE JETS 2

PERTH GLORY 2

NEWCASTLE JETS: Scott; Natta, Grozos, Wilmering, Timmins, Bayliss (M’Mombwa 61’), Aquilina, Taylor (Scarcella 85’), Dobson (Mizunuma 54’), Gibson (Wellissol 85’), Adams (Rose 61’). All. Robert Stanton

PERTH GLORY: Sail; Mourdoukoutas (Majekodunmi 88’), Mrcela, Risdon (Anasmo 74’), Lisolajski (Misao 74’), Ostler, ÒNeill (Freney 63’), Gomulka, Pearman, Taggart, Wood (Wales 63’). All. David Zdrilic

RETI: Adams 11’, Taggart (rigore) 37’, Taylor 78’, Wales 84’

AMMONITO: Mrcela (PG)

ARBITRO: Ben Abraham

NEWCASTLE – Finisce in parità l’altalenante incontro tra il Newcastle Jets e il Perth Glory ma alla fine, anche se il pareggio è forse il risultato più giusto, ambedue le squadre restano con l’amaro in bocca pensando di aver perso due punti invece di averne guadagnato uno, viste le numerose occasioni non sfruttate al massimo.

Il Newcastle forse può recriminare qualcosina in più rispetto al Glory, visto che la squadra di casa ha colpito anche il palo per ben tre volte nel primo tempo, dopo 45 minuti di gioco veramente da incorniciare.

Alcuni cenni di cronaca. La gara si sblocca al 11’ con un gol del Newcastle: Gibson dalla destra serve Adams e questi, da appena fuori area e con un tiro rasoterra, spedisce la palla in rete tra il palo e il portiere ospite.

Al 25’ la stessa combinazione porta a un’occasione d’oro per i padroni di casa: un tiro di Gibson subisce una deviazione e finisce favorevolmente per Adams il quale con un colpo di testa manda la palla a stamparsi sul palo.

Ancora delusione per Adams al 32’ che, con un potente tiro colpisce in pieno la traversa dopo un bell’assist di Dobson.

Il Perth Glory, contro l’andamento della gara, pareggia al 37’: un tiro di Taggart colpisce la mano del difensore Natta e l’arbitro giustamente concede la massima punizione in favore della formazione ospite. Dal dischetto lo stesso Taggart spiazza  Scott e pareggi i conti.

Arriva un’altra gloriosa chance per il Newcastle al 40’: Timmins serve Dobson, il cui tiro viene leggermente deviato e finisce sul palo, il rimpallo sulla linea di porta viene poi allontanato da un difensore del Perth Glory che evita in extremis la marcatura.

Il primo tempo si conclude poco dopo con il risultato inchiodato sull’1 a 1 e il Perth Glory può tirare un sospiro di sollievo nell’intervallo.

Nella ripresa, il Newcastle si riporta in vantaggio al 78’: un tiro di Gibson colpisce il difensore Mourdoukoutas e finisce favorevolmente per Taylor che in girata insacca la palla del 2-1 con un gran gol!

All’84’ però, il Perth Glory pareggia in maniera un po’ caotica. Anasmo fa un po’ tutto da solo ma il suo tiro da distanza ravvicinata è deviato dal portiere Scott; lo stesso giocatore coglie il rimpallo e ci riprova, il suo secondo tiro è respinto ma soltanto fino a Wales che, da distanza ravvicinata, segna con il più facile dei tap-in.

All’89’ il Newcastle ha una buona chance, quando un forte tiro del giapponese Mizunuma viene deviato dal difensore Grozos che neutralizza il pericolo.

In piena zona Cesarini, al 94’, arriva l’ultimo brivido della gara, quando il Perth Glory per poco non centra il bersaglio. Un lungo lancio di Mrcela trova Anasmo, il quale scatenato verso la porta avversaria, si trova a tu per tu con il portiere in uscita, ma l’estremo difensore di casa compie un mezzo miracolo per deviare la conclusione indirizzata in porta.