FIRENZE - Preoccupano in casa Fiorentina le condizioni di Nico Gonzalez, con l'esterno offensivo viola, che come raccontato nelle scorse ore dal tecnico Vincenzo Italiano, ha un risentimento muscolare che lo mette a rischio per una convocazione in vista della prossima gara di campionato di domenica all'Olimpico contro la Roma di Josè Mourinho.
Mister Italiano "è veramente un pazzo - ha raccontato proprio Gonzalez ai microfoni di Dazn-. Per noi è importantissimo e giochiamo al calcio anche contro le squadre forti. Può capitare di perdere, ma stiamo facendo bene. È una bravissima persona ma è un pazzo (ride, ndr).
Mi chiede di calciare e fare gol perché spesso cerco di passare la palla. Io ci provo ma è difficile". "Batistuta? E' bellissimo vedere che cosa ha fatto qui, ha fatto la storia. Quando andiamo fuori con Quarta e Beltran ci fermano sempre dicendoci di quanto fosse forte Batistuta. È difficilissimo replicare ciò che ha fatto lui, è stato un grandissimo", ha aggiunto l'ex giocatore dello Stoccarda che oggi ha svolto una seduta personalizzato così come l'infortunato lungodegente Dodo, mentre Ikonè sta smaltendo uno stato influenzale.
Il resto della rosa invece ha usufruito di un giorno libero concesso da Italiano all'indomani della qualificazione i quarti di finale di Coppa Italia ai rigori contro il Parma.
Da segnalare come il presidente gigliato Rocco Commisso proprio al termine della sfida di ieri sera abbia parlato via telefono, essendo negli Stati Uniti, con il tecnico Italiano e con i calciatori Nzola e Christensen, per congratularsi con loro per il passaggio del turno.
Contro la Roma tornerà a disposizione Martinez Quarta ieri sera squalificato.