FIRENZE - Inizia domani il della Fiorentina che quest'anno, per la prima volta, si svolgerà nel nuovo centro sportivo gigliato 'Viola Park' a Bagno a Ripoli, Comune alle porte di Firenze. La struttura, che sarà inaugurata ufficialmente fra fine agosto e inizio settembre prossimi, al momento del rientro in Italia di Rocco Commisso, sarà il luogo dove i gigliati effettueranno test, visite mediche, sedute di allenamento d anche cinque amichevoli estive, a partire da quella del prossimo 15 giugno alle ore 20 contro la Primavera.

Saranno quattro i giocatori assenti nella giornata di domani e che si aggregheranno solo dal 19 luglio al resto dei compagni, ovvero Amrabat, Nico Gonzalez, Milenkovic e Kouame, impegnati con le rispettive nazionali fino a metà giugno scorso, cui si aggiungono i giovani Kayodè ed Amatucci, attualmente impegnati con l'Italia Under 19 agli Europei di categoria, mentre Abdelhamid Sabiri, unico neo acquisto viola al momento, ha rinunciato ad una settimana di vacanza che gli sarebbe spettata, e sarà regolarmente presente in gruppo fin dal primo giorno.

Proprio Sabiri, cosi come Vincenzo Italiano, quest'oggi hanno fatto una visita all'interno del Viola Park, con il tecnico gigliato che ha così avuto modo di studiare tutto quanto verrà messo a disposizione sua e del proprio staff, in termini di strutture e campi da gioco durante la fase del ritiro estivo a Bagno a Ripoli.

Nel frattempo Fabiano Parisi dovrebbe sottoporsi venerdì alle visite mediche a Firenze ed aggregarsi ai suoi nuovi compagni dal 19 luglio. Tornando al programma del ritiro previste al momento due sedute di allenamento quotidiane, alle 9 e alle 18:30, entrambe a porte chiuse, visto che mancano alcune autorizzazioni per il via libera all'ingresso del pubblico.

Per Biraghi e compagni che, durante il primo periodo di preparazione rimarranno a dormire all'interno del Viola Park, il lavoro sarà nei giorni iniziali soprattutto concentrato sulla parte atletica, con test specifici, per poi dedicarsi anche a esercitazioni tecnico-tattiche. Infine il club gigliato ha ufficializzato il nome del nuovo tecnico della squadra Primavera che sarà Daniele Galloppa che prende il posto di Alberto Aquilani, approdato a Pisa.