SYDNEY – Football Australia ha annunciato la nomina di Martin Kugeler come nuovo Chief Executive Officer, inaugurando ufficialmente una nuova era per il calcio nazionale in un momento chiave per lo sviluppo del movimento.
L’organizzazione si prepara ad affrontare una fase cruciale, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione e ampliare ulteriormente l’impatto del football in tutto il Paese.
Kugeler porta con sé una solida esperienza manageriale maturata ai massimi livelli, con competenze trasversali che spaziano dall’eccellenza operativa all’innovazione, dalla finanza alla strategia, fino ai media globali. Un profilo ritenuto ideale per guidare il calcio australiano nella prossima fase di crescita e trasformazione.
“Non esiste uno sport in Australia che possa vantare l’attuale presenza domestica e internazionale del calcio, né lo stesso potenziale di sviluppo”, ha dichiarato Kugeler.
“Sono onorato di poter assumere il ruolo di CEO di Football Australia e di contribuire a sprigionare tutto il potenziale del nostro sport, con l’ambizione chiara di crescere e raggiungere nuovi traguardi”.
Il nuovo amministratore delegato ha sottolineato che il suo mandato sarà improntato su innovazione, strutture professionali solide e risultati commerciali più efficaci, con l’obiettivo di aumentare gli investimenti da reinvestire direttamente nel sistema calcio.
“Il football è lo sport con il maggior numero di praticanti in Australia. Le nostre Nazionali – Matildas, Socceroos e selezioni giovanili – rappresentano un’eccellenza globale e hanno la capacità di unire non solo la comunità calcistica, ma l’intera nazione”, ha aggiunto Kugeler, evidenziando anche la forza di una comunità composta da giocatori, allenatori, dirigenti, volontari e tifosi che rende il calcio unico nel panorama sportivo australiano.