CARNAGO - In Spagna la voce dell’interessamento del Barcellona per Leao (oltre che per Chiesa) ha decisamente preso piede, al punto che “El Chiringuito”, popolare trasmissione catalana, ha spedito di corsa un inviato in Italia per saperne di più.

A gelare le speranze, però, ci ha pensato direttamente l’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani che, intercettato dall’inviato all’uscita da Milanello, ha chiuso la questione con poche battute: “Se è possibile che Leao giochi nel Barça la prossima stagione? No, zero possibilità. Sono sicuro al 100% che resterà al Milan. Se Leao chiedesse di andar via? Non lo chiede”, per poi aggiungere, rivolgendosi al cronista:

“Soddisfatto? Sono stato abbastanza chiaro, o no?”. Le attenzione del club, semmai, sono rivolte alle possibili partenze degli esuberi a centrocampo, Adli e Pobega su tutti, ma anche Bennacer, il cui trasferimento in Arabia garantirebbe una ricca plusvalenza nelle casse rossonere. Anche Adli è cercato in Arabia, ma il giocatore preferirebbe rimanere in Europa (Spagna e Inghilterra le destinazioni più gradite), mentre per Pobega nelle ultime ore si è fatto sotto il Bologna.

Il tutto senza perdere di vista quello che potrebbe essere l’ultimo acquisto, Silvano Vos dell’Ajax, centrocampista classe 2005 per il quale il Milan è pronto a investire circa sei milioni di euro. A Milanello, intanto, Fonseca (che incontrerà i giornalisti in conferenza domani alle 14) sta pensando alla trasferta di Parma, con l’idea di schierare dal primo minuto Emerson Royal a destra e Pavlovic al centro della difesa in coppia con Tomori, ma anche Fofana a centrocampo in coppia con Reijnders.

In attacco, inoltre, si potrebbe tornare all’assetto dell’anno scorso, con Pulisic e Leao esterni e Loftus-Cheek trequartista. Davanti Okafor al momento è in vantaggio su Jovic.