GENOA 0

VENEZIA 0

GENOA (4-3-1-2): Sirigu 7; Cambiaso 6.5, Biraschi 6, Vasquez 6, Criscito 6; Rovella 6, Badelj 6, Sturaro 6 (19’st Kallon 6);
Gualdames 6 (19’st Tourè 6); Pandev 5.5 (1’st Caicedo 6), Destro 5 (11’st Ekuban 6; 40’st Buksa sv).
In panchina: Sabelli, Masiello, Portanova, Melegoni, Marchetti, Semper.
Allenatore: Ballardini 6.
VENEZIA (4-3-3): Romero 7; Mazzocchi 6 (1’st Ebuehi 6), Caldara 6, Ceccaroni 6, Haps 6 (39’st Molinaro sv); Crnigoj 6 (24’st Kiyine 6), Busio 6, Tessmann 5.5; Aramu 5.5 (32’st Peretz 6), Henry 5.5 (39’st Forte sv), Okereke 5.5.
In panchina: Schnegg, Modolo, Svoboda, Sigurdsson, Heymans, Bjarkason, Mäenpää.
Allenatore: Zanetti 6.
ARBITRO: Mariani di Aprilia 6.
NOTE: giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti:
Mazzocchi, Biraschi, Caldara, Aramu. Angoli: 12-4 per il Genoa.
Recupero: 0’, 4’.

GENOVA - Finisce 0-0 lo scontro salvezza del Ferraris tra Genoa e Venezia. Gara dura e combattuta con il Grifone padrone assoluto della prima frazione di gara e la squadra lagunare protagonista di un secondo tempo di ottimo livello.

Inizio di gara scoppiettante e prima azione da rete per i veneti che, al 5’, sugli sviluppi di un corner, si rendono pericolosi con Busio che però non inquadra la porta. Il Genoa non resta a guardare e, appena un minuto dopo, Destro prova a sorprendere Romero, ma l’estremo veneziano sventa la minaccia.

Il forcing dei padroni di casa mette in difficoltà gli avversari e, all’8’, Romero deve superarsi sul destro dal limite di Cambiaso. Intimidito, il Venezia prova a riorganizzarsi ma, all’11’, è ancora Romero a rendersi protagonista con una splendida parata sulla punizione calciata da Rovella.

Il Grifone è padrone indiscusso del gioco e, al 34’, Sturaro ci prova di testa direttamente calcio di punizione, ma l’ex Juve non riesce a inquadrare la porta e il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa il Venezia prova a dare uno scossone alla sua gara e, al 53’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Busio, Henry fa da torre per Caldara che di testa impegna Sirigu;
l’azione non è finita e il pallone finisce a Tessmann che, da distanza ravvicinata, manda alto il pallone.

Scampato il pericolo, il Genoa riprende a macinare gioco e, al 62’, mischia in area veneta con Criscito che sforna un assist al bacio per Ekuban che, piazzato all’altezza del dischetto del rigore, calcia forte rasoterra ma Romero in tuffo intercetta il pallone e salva il Venezia.

Il finale di gara è intenso e, all’81’, i lagunari cercano la rete prima con Henry e poi con Caldara, ma in entrambi Sirigu si fa trovare pronto e la gara si chiude sul risultato di 0-0.