BERGAMO - Ufficiale l'acquisto di Scamacca. A renderlo noto è lo stesso club nerazzurro attraverso un comunicato nel quale specifica che l'attaccante classe 1999, ex Sassuolo, arriva a titolo definitivo dal West Ham United.

Dopo essere sbarcato a Roma, dove è nato, Scamacca ha svolto le visite mediche e messo la firma sul contratto che lo legherà all’Atalanta per le prossime stagioni.

"Atalanta B.C. rivolge un caloroso benvenuto a Gianluca, augurandogli le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia nerazzurra", ha scritto il club lombardo.

"Ho scelto il posto più giusto da dove ripartire. È l'ambiente ideale per me in questo momento". Così Ginaluca Scamacca ai microfoni del sito ufficiale del club orobico.

"Il direttore e il mister mi hanno fatto capire che mi volevano tanto e condividevano le mie stessa idee. Gasperini mi ha detto che ho delle qualità nascoste che lui vede, è molto bello sentirselo dire".

Sulla città: "Bergamo è molto bella, non c'ero mai stato. Il centro sportivo è bellissimo. Ho delle sensazioni molto positive".

Con i nerazzurri Scamacca avrà anche la possibilità d giocare in Europa: "E' bello giocare tante competizioni perchè lotti per più obiettivi, sono un grande stimolo", ha detto Scamacca. L'ex Sassuolo, infine, ha mandato un messaggio ai tifosi: "Non vedo l'ora di giocare allo stadio e sentirli gridare ed esultare".