TORINO - Giorgio Chiellini torna alla Juventus. L’ex centrale bianconero e della Nazionale vestirà la maglia di dirigente del club nel ruolo di Head of Football Institutional Relations.

Chiellini lavorerà a diretto riporto dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino iniziando così un percorso manageriale che lo vedrà impegnato nel rappresentare il club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali. “Questo ruolo si sposa perfettamente con la formazione che Giorgio ha acquisito nel suo ambito accademico, ma ovviamente anche con la sua figura di uomo, calciatore, capitano e leggenda bianconera - si legge in una nota della Juventus - Dal passato al presente: bentornato a casa, Giorgio!”.

“Oggi ritorno a casa, seppur in forma e veste differente. Il bianconero è parte di me, questi colori li sento dentro da sempre e questo club, nel mio percorso personale e professionale, ha rappresentato tantissimo. Sono entusiasta di questa nuova avventura e consapevole delle responsabilità che porta con sé”. Così Giorgio Chiellini, via social, commenta il suo ritorno alla Juve. “Non vedo l’ora di contribuire, con la stessa passione di sempre, a portare la Juventus verso nuovi traguardi”, ha aggiunto l’ex capitano bianconero.