MADRID - Brutte notizie per il Real Madrid e per Ancelotti. Il club ha reso noto che a Thibaut Courtois, portiere belga dei blancos "è stata diagnosticata una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro - si legge nel comunicato del club spagnolo -. Il giocatore sarà operato nei prossimi giorni".
Un problema enorme per Carlo Ancelotti a due giorni dall'esordio in campionato contro l'Athletic Bilbao, in programma sabato 12 agosto al San Mames.
Il primo nome buono, secondo quanto riportato da Marca, potrebbe essere quello di David De Gea, rimasto svincolato dopo la sua lunga esperienza al Manchester United. Lo spagnolo, subito dopo aver lasciato i red devils, attendeva un'offerta dall'Europa che adesso potrebbe inaspettatamente arrivare da Madrid. Un'altra delle opzioni, molto più complicata e costosa, è quella di Kepa.
Il portiere del Chelsea potrebbe partire quest'estate, ma il Bayern ha già avviato trattative per ingaggiarlo ed è disposto a fare un grosso esborso per lo spagnolo. Cosa che probabilmente il Real non vuole fare, visto che preferirebbe avere un portiere di affidamento senza fare esosi investimenti. Bono del Siviglia e Mamardashvili del Valencia sono altre possibili alternative, valutati dai rispettivi club 20 e 15 milioni.
Infine, più complicate le piste che portano a Livakovic della Dinamo Zagaria, che ha già rifiutato un'offerta di 12 milioni di euro, e Diogo Costa del Porto, che ha un contratto fino al 2027 e piace a diversi club di Premier, il suo prezzo è di oltre 50 milioni di euro.