MADRID - L'attaccante dell'Alaves si è fatto male dopo un contrasto con un avversario nei minuti finali dell'amichevole contro il Burgos, poco dopo aver segnato la rete della bandiera per il suo club, che era sotto nel punteggio per 2-1 al momento dell'interruzione della gara. Il test di ieri sera, infatti, è stato sospeso a pochi minuti dal triplice fischio per consentire l'ingresso in campo della barella e trasportare quindi il giocatore in ospedale.
Le due squadre poi non hanno ripreso l'amichevole. Al momento l'Alaves non ha fornito ulteriori informazioni circa l'infortunio del 20enne Giuliano Simeone, nato a Roma quando suo padre giocava nella Lazio.
"Giuliano Simeone dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico dopo il grave infortunio subito nell'ultima amichevole contro il Burgos. Gli esami medici effettuati hanno rilevato una frattura del perone e una lussazione della caviglia per il giocatore argentino". Lo ha reso noto l'Alaves.
Il giocatore sarà operato nelle prossime ore. I tempi di recupero saranno determinati in base alla riuscita dell'operazione e all'evoluzione dell'infortunio. "L'Alaves esprime il suo pieno sostegno al giocatore in questi momenti difficili ed esprime il desiderio di rivederlo in campo il prima possibile", ha aggiunto il club spagnolo.