“In vista dell’assemblea elettiva del 3 febbraio continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto, confrontandoci con tutte le componenti: il problema non riguarda la candidatura, ma la ricerca delle condizioni di equilibrio nel lavoro per portare vantaggi a tutto il mondo del calcio”.

A dirlo è il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, a margine della presentazione del Torneo delle Regioni, tenutasi a Palazzo dei Normanni.

“Il bilancio del mio lavoro è positivo - continua Gravina, - Sul piano dei risultati sportivi abbiamo centrato traguardi storici: le Nazionali Under 17 e Under 19 hanno vinto per la prima volta gli Europei e l’Under 20 si e classificata seconda ai Mondiali. Abbiamo vinto il secondo Europeo con la Nazionale e ottenuto altri risultati importanti, ma certamente potevamo fare meglio: ci manca una qualificazione ai Mondiali, che ci è sfuggita qui a Palermo, e anche agli ultimi Europei dovevamo dare di più, ora però la Nazionale si sta riprendendo. Sul piano politico i risultati sono sotto gli occhi di tutti e solo chi vuole creare strumentalizzazioni può pensarla in modo diverso”.