MANCHESTER - “Sarà speciale. Ho sempre sognato di giocare la finale di Champions League e sarà un onore giocarla. Ma c’è soprattutto una partita da vincere. Abbiamo avuto una stagione incredibile, e dobbiamo finirla nel migliore dei modi. So che daremo tutti il massimo per vincere contro un’ottima Inter. Non vediamo l’ora di scendere in campo”.

“Pep e tutto lo staff dietro le quinte fanno di tutto per aiutarci a portare in campo la migliore versione di noi stessi - racconta il bomber norvegese in un’intervista a Uefa.com - Ho già imparato molto da Pep e sono sicuro che imparerò ancora. Sapevo di dovermi adattare a un nuovo allenatore, a un nuovo staff, a nuovi compagni di squadra e a un nuovo ambiente, ma sento di essermi adattato bene e di aver amato ogni singolo minuto”.

E le statistiche impressionanti di questa sua prima stagione all’Etihad lo dimostrano. “Ero entusiasta di questa nuova sfida. Sapevo di entrare in una squadra in cui avrei avuto molte possibilità di fare gol e di incidere. Fortunatamente ci sono riuscito. Sono molto contento di questa mia prima stagione qui a Manchester”.

“Cosa mi ha sorpreso del City al mio arrivo? Ho sempre saputo che sarebbe stata una nuova sfida e qualcosa di diverso rispetto alle esperienze precedenti, ma mi sto davvero divertendo - continua Haaland - Sapevo che l’allenatore, la squadra, lo staff, le strutture e tutto il resto del club sarebbero stati di altissimo livello, ed è esattamente così. L’intensità è altissima in Premier League, chiunque può battere chiunque e bisogna essere sempre al massimo per vincere le partite”.