Una serata tutta siciliana quella dello scorso sabato, 23 novembre, al Sortino Social Club di North Fitzroy.
Sophie Giuliano, coordinatrice degli eventi dell’associazione, si è detta alquanto soddisfatta per il numero di partecipanti, circa 150 persone, e per la generale atmosfera conviviale della serata.
Oltre alla musica della band Destiny Rise, gli ospiti sono stati deliziati da un gradito intermezzo folcloristico della tradizione siciliana.
“Il gruppo Sicilia Bella ci ha intrattenuti con uno speciale ballo siciliano, la tarantella, con tanto di costumi tradizionali. È stato un bel momento”, ha raccontato.
Il menù, tutto strettamente siculo, ha incluso i famosi arancini, seguiti poi dalla pasta alla Norma, la salsiccia al forno siciliana con caponata di accompagnamento, e, per concludere, l’immancabile cassata siciliana.
L’associazione presenzierà l’ultimo appuntamento della stagione, il prossimo sabato 7 dicembre, con l’annuale cena natalizia. Poi, ci si rivedrà direttamente sabato 18 gennaio per il ‘Beach Party’, dove gli ospiti si potranno sbizzarrire con i costumi da indossare e divertirsi in un contesto rilassato, proprio come se fossero al mare.
A proseguire, sabato primo febbraio, ci sarà la tanto attesa serata disco, ravvivata dalla band Fabiola with Sour Grapes che intratterrà gli ospiti a suon di classici pezzi cult degli anni ’70 e ’80.
Se anche voi siete fan sfegatati di questi motivetti senza tempo, purtroppo dovrete aspettare fino alla prossima data: quella di febbraio 2025 ha infatti già registrato il tutto esaurito.
Si tratta solo di un piccolo assaggio per l’anno prossimo, mentre per il resoconto di questo 2024, Giuliano ha voluto ricordare la memorabile serata presenziata dall’acclamato comico, Joe Avati, che ha fatto sbellicare di risate ben 200 persone.
Soci e simpatizzanti del Sortino Social Club restano adesso in attesa di un altro anno ricco di risate e felicità.