“Se tuo figlio ama le sfide, questo è un modo divertente per continuare a leggere durante le vacanze scolastiche e ci saranno anche alcuni fantastici premi in palio – ha dichiarato –. Durante gli anni, della mia crescita, io amavo leggere le graphic novels e i fumetti”.
“Mi hanno ispirato a leggere di più e a scappare in un mondo fatto di avventure”, ha spiegato.
“Tutto ciò che leggi può contribuire per raggiungere la sfida di lettura per quest’estate: fumetti, riviste, giornali e romanzi”, ha continuato il Sindaco.
La direttrice delle biblioteche di Frankston, Tammy Beauchamp, ha spiegato quanto sia importante per i bambini continuare a leggere durante le vacanze estive, per mantenere alte le loro capacità di comprensione di un testo e non perdere l’interesse per la lettura in generale.
“Alla Frankston City Libraries ci impegniamo a migliorare le capacità di alfabetizzazione nella nostra comunità e questo programma è un ottimo esempio su come rendere la lettura divertente – ha affermato Beauchamp –. La ‘Summer Reading Challenge’ incoraggia i giovani di tutte le età a esplorare le nostre biblioteche comunali e a trascorrere del tempo con la famiglia. E poi, la lettura è un ottimo modo per rilassarsi”.
I partecipanti riceveranno un modulo da completare e da restituire alle biblioteche di Frankston, Seaford, Langwarrin o Carrum Downs, entro la fine di gennaio; chi completerà le ore di lettura per la propria fascia d’età – fino ai 18 anni –, potrà partecipare all’estrazione finale per vincere alcuni bellissimi premi, tra cui un voucher per la libreria Robinsons.
Le registrazioni sono ora aperte e disponibili anche online. Per maggiori dettagli, è possibile chiamare al numero 9784 1020 o visitare il sito.