A LEAGUE ALL STARS-BARCELLONA 2-3
ALL STARS: Kurto (46’ Redmayne), Davidson (30’ Traore’), Mariappa (58’ Neville), Grant (85’ Popovic), Rowles, Piscopo (64’ Irankunda), Rodwell (58’ Isaias), Penha (58’ Ninkovic), O’Shea (79’ Timmins), Caceres (79’ Boumal), Cummings (57’ Kuol). All. Yorke
BARCELLONA: Ter Stegen (46’ Tenas), Balde (62’ Jordi Alba), Umtiti (73’ Marmol), Araujo, Dani Alves, Alvaro Sanz (62’ Aranda), Busquets (79’ Orellana), Gavi (73’ F. De Jong), Dembele’, L. De Jong (62’ Aubameyang), Traore’ (73’ Ansu Fati). All. Xavi
ARBITRO: King
RETE: 34’ Dembele’, 47’ Piscopo, 53’ Traore’ (ALS), 72’ Traorè (BAR), 77’ Ansu Fati
SYDNEY - Alla fine a prevalere è stato il Barcellona, ma gli All Stars, selezione di alcuni dei migliori giocatori della A-League, non hanno certamente sfigurato di fronte a una delle squadre più forti e prestigiose al mondo. Punti nell’orgoglio dalla rete del vantaggio realizzata in avvio di ripresa dai bianchi guidati da Dwight York, nuovo tecnico del Macarthur, ai blaugrana, complice anche una retroguardia un pò distratta, sono state sufficienti un paio di azioni degne di questo nome per rimettere le cose a posto. Alla fine, comunque, la partita ha non ha certo scontentato gli oltre 70.000 spettatori presenti sulle tribune dell’Accor Stadium con gol e spettacolo in una serata all’insegna del buon calcio.
Pubblico delle grandi occasioni al fischio d’inizio dell’arbtro King. Partono subito bene gli All Stars con un tiro di Penha dopo 2’, palla però lontana dalla porta del Barcellona. Al 7’ Balde calcia rasoterra ma Kurto non si fa sorprendere. Partita sostanzialmente equilibrata con entrambe le squadre che cercano di creare occasioni pericolose senza però impensierire i rispettivi portieri. Al 17’ bella conclusione dal lato sinistro dell’area di O’Shea, palla deviata in angolo da Ter Stegen. Al 26’ occasione per Dembelè, Kurto controlla in due tempi. Al 34’ grave errore a centrocampo di Rowles che sbaglia l’appoggio a un compagno e catalani in vantaggio: Gavi in profondità per Dembelè che infila nell’angolino e batte Kurto. Finisce il primo tempo: 1-0 a favore del Barcellona.
Parte la ripresa. Al 47’ gli All Stars trovano il pareggio: Piscopo in area piccola raccoglie una respinta del portiere su tiro di Caceres e non sbaglia: 1-1. Poco più di 5’ dopo i bianchi si portano sorprendetemente sul 2-1. Piscopo s’invola in contropiede, entra in area e serve Traore’ all’altezza del dischetto del rigore, il difensore del Western Sydney trafigge Tenas con un sinistro imprendibile. I blaugrana chiudono i padroni di casa nella loro metà campo alla ricerca della rete del pareggio che, dopo una serie di opportunità non sfruttate a dovere, arriva al 72’ con l’altro Traore’ che, servito da Busquets, lascia partire una botta che piega le mani a Redmayne con il pallone che termina nell’angolino. Spingono sull’acceleratore gli uomini di Xavi e al 77’ completano la rimonta con il nuovo entrato Ansu Fati che da distanza ravvicinata di destro non sbaglia su assist di Aranda. All’88’ gli All Stars sfiorano il pareggio con Kuol che conclude una veloce ripartenza colpendo in pieno l’incrocio dei pali della porta difesa da Tenas. Nel finale, la botta da poco dentro l’area di Aubameyang, con palla deviata da Redmayne, anticipa di poco il triplice fischio del direttore di gara.