BAYERN 2

PSG 0

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer 5.5; Stanisic 6, Upamecano 6, De Ligt 7, Davies 6.5; Goretzka 7, Kimmich 6.5; Coman 6 (41’st Gnabry 6.5), Muller 6 (41’st Cancelo sv), Musiala 6.5 (37’st Manè sv); Choupo-Moting 6.5 (23’st Sané 6).

In panchina: Ulreich, Mazraoui, Blind, Sarr, Gravenberch, Ibrahimovic, Wanner, Tel.

Allenatore: Nagelsmann 6.5.

PARIS SAINT GERMAIN (3-5-2): Donnarumma 6.5, Pereira 6, Ramos 6.5, Marquinhos 6 (36’pt Mukiele sv (1’st Bitshiabu 5.5)); Hakimi 5.5, Vitinha 5 (36’st Ekitikè sv), Verratti 5, Fabian Ruiz 5.5 (31’st Zaire-Emery 6), Mendes 6 (36’st Bernat sv); Messi 5.5, Mbappè 5.5.

In panchina: Rico, Letellier, Pembelè, Garbi, Soler.

Allenatore: Galtier

ARBITRO: Orsato (ITA).

RETI: 16’st Choupo-Moting, 44’st Gnabry.

NOTE: Serata serena, terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: Hakimi. Angoli: 4-6. Recupero: 2’, 5’.

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Il Bayern Monaco completa l’opera iniziata al Parco dei Principi e all’Allianz Arena vince 2-0 sul Paris Saint Germain che saluta la Champions League qualificandosi ai quarti. Decidono le reti nella ripresa di Choupo-Moting e Gnabry.

Ritmi subito alti ma zero occasioni nel quarto d’ora iniziale. Il primo tiro in porta è di Goretzka al 16’ e Donnarumma lo blocca a terra senza problemi.

Per il resto fino all’intervallo si vede un Psg che attacca ma non affonda e le due principali chance per i parigini sono frutto di episodi un pò casuali. Mendes scende sulla sinistra e serve Messi al centro, ma il 30 viene murato per tre volte dalla difesa bavarese.

Poi Sommer pasticcia con il pallone tra i piedi e lo perde sulla pressione di Hakimi: la sfera arriva a Vitinha che conclude a porta spalancata trovando il prodigioso recupero in scivolata sulla linea di De Ligt.

In mezzo alle due palle gol ospiti, anche uno squillo del Bayern: Musiala controlla di destro e tira col sinistro, Donnarumma si oppone.

Nella ripresa ci si attende un Paris a trazione anteriore, ma in realtà sono i bavaresi ad alzare il pressing. La bandierina del guardalinee annulla per fuorigioco l’1-0 di Choupo-Moting, ma per l’attaccante camerunese è solo questione di pochi minuti: al 61’ Verratti perde un pallone sanguinoso sull’attacco di Muller, Goretzka si avventa sulla sfera e serve al centro proprio un liberissimo Choupo-Moting che a due passi da Donnarumma non può sbagliare.

Sull’orlo del baratro il Psg non riesce a reagire e sono solo le palle inattive a mettere paura al Bayern. Per due volte lo specialista Sergio Ramos svetta in area ma prima Sommer fa un grande intervento e poi la palla esce di un soffio sul palo alla sinistra del portiere.

Nel finale gli ospiti tirano i remi in barca e in contropiede la freschezza dei neoentrati in casa Monaco punisce: Cancelo serve Gnabry ed è 2-0.

Dopo un tiro di Davies respinto da Donnarumma, Mané trova anche il tris ma arriva di nuovo la segnalazione di fuorigioco.

Nella sostanza non cambia nulla: il Psg è sconfitto ed eliminato, nella festa dell’Allianz il Bayern vola ai quarti.