MIAMI - Primi verdetti nel nuovo Mondiale per Club targato Fifa, in scena negli Stati Uniti.
Il Bayern Monaco, dopo aver schiacciato per 10-0 al debutto i neozelandesi dell’Auckland City, hanno sconfitto, nella notte italiana, per 2-1, il Boca Juniors.
All’Hard Rock Stadium di Miami, il club tedesco si è imposto grazie alla rete iniziale di Harry Kane (al 18’) e al sigillo finale di Michael Olise (84’). Nel mezzo (al 66’) il momentaneo pareggio dei sudamericani, firmato da Miguel Merentiel.
Con questa affermazione i bavaresi hanno staccato, con una giornata di anticipo, il pass per gli ottavi di finale di questo nuovo torneo iridato per club. Il Bayern, infatti, è primo nel girone C a quota 6, seguito dal Benfica, con quattro punti all’attivo. A uno c’è il Boca Juniors; fermi a zero ci sono i neozelandesi di Auckland.
Nell’altra gara della competizione giocata nella notte italiana, l’Esperance Tunisi ha sconfitto per 1-0 il Los Angeles FC. Al “Geodis Park” di Nashville, i tunisini hanno siglato la rete decisiva al 70’, grazie a Youcef Belaili. In pieno recupero, però, gli statunitensi hanno fallito un rigore (calciato da Denis Bouanga).
Alla luce di questo risultato, in questo girone D, il Flamengo ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale con una giornata di anticipo. I brasiliani sono, infatti, a quota 6, seguiti dal Chelsea e dall’Esperance Tunisi, appaiati a tre punti, e dal Los Angeles FC, arenato a 0.
Nell’ultima giornata di questo raggruppamento, nella notte fra martedì e mercoledì, gli statunitensi sfideranno il Flamengo, mentre i tunisini se la vedranno contro il Chelsea.
Nell’ultima giornata del gruppo C, invece, martedì sera, sono in programma i match Auckland City-Boca Juniors e Benfica-Bayern Monaco.