CENTRAL COAST MARINERS 1
BRISBANE ROAR 2
CENTRAL COAST MARINERS: Peraic-Cullen; Paull, Kaltak, Mauragis, Herrington, Brandtman (Di Pizio 71’), McCalmont, Eames, Brito, Kuol (Duarte 46’), De Lima (Feijao 71’). All. Mark Jackson
BRISBANE ROAR: Acton; Bility, Herrington (Theoharus 60’), Burke-Gilroy (Zabala 83’), Hingert, Jelacic, Klein, O’Shea, Hore (Shour 83’), Berenguer (Halloran 69’), Abubakar (Brazete 46’, Zimarino 92’). All. Ruben Zadkovich
ARBITRO: Ben Abraham
RETI: De Lima 2’, Klein 17’, 50’
AMMONITI: Bility, Halloran, Hore (BR)
GOSFORD – In una partita che ha visto di fronte due squadre già fuori dai playoff, è stato il Brisbane Roar a vincere in trasferta contro i lCentral Coast Mariners nell’ultima giornata della stagione regolare.
Ambedue le squadre dovranno essere più attive nel calciomercato e dedicare più risorse per evitare il ripetersi di una deludente stagione.
Alcuni cenni di cronaca. La gara si sblocca subito con un gol dei padroni di casa: un preciso cross dalla sinistra di Brandtman pesca al centro dell’area De Lima che con un colpo di testa insacca. I pochi e leali tifosi dei Mariners presenti sugli spalti applaudono il gol.
La risposta del Brisbane Roar è arriva con il gol del pareggio al 17’: un bel cross dalla sinistra di Burke-Gilroy raggiunge in area Klein che di testa batte il portiere di casa.
Al 24’ un calcio di punizione di Brandtman subisce una deviazione e costringe Acton a deviare la palla in angolo.
Il Brisbane Roar risponde al 29’ quando Berenguer serve stupendamente Abubakar il quale, in corsa verso l’area avversari,a non riesce però a superare in uscita il giovane portiere Peraic-Cullen, molto bravo nell’occasione.
Alla mezz’ora, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la sfera raggiunge Eames, che da fuori area costringe ancora una volta Acton a parare con bravura il suo gran tiro destinato in rete.
Pochi minuti più tardi, su azione da calcio d’angolo, palla ad Eames il quale, con un bel tiro al volo chiama in causa il preparatissimo portiere ospite. Poco dopo il primo tempo si chiude col risultato di 1-1.
Nella ripresa, al 50’, il Brisbane Roar raddoppia. Un calcio d’angolo di Herrington pesca Klein, il quale, perfettamente posizionato, di testa sigla il terzo gol della serata, il secondo personale.
Grande chance per il Brisbane Roar al 70’: Hingert serve Hore, il quale con un forte tiro costringe il portiere di casa a respingere con i pugni.
Al 77’ i Mariners sfiorano il pareggio quando Feijao serve perfettamente Di Pizio che sfiora il 2 a 2 con un bel tiro in diagonale.
L’ultimo brivido della scialba serata arriva all’82’ ed è una grande occasione da gol per il Central Coast, ma alla fine, il bel tiro di Eames si stampa in pieno contro il palo.
Così, poco dopo, al triplice fischio finale dell’arbitro, scende il sipario sulla deludente stagione per entrambe le formazioni.