E’ uno dei giocatori più forti della storia del calcio italiano ed internazionale, su questo non ci sono dubbi, indipendentemente dalla squadra per cui si tifa: parliamo di Francesco Totti, il capitano per eccellenza della Roma, città in cui è nato, e squadra in cui ha giocato dall’inizio alla fine, nonostante offerte importanti da squadre del calibro del Real Madrid, tanto per fare un esempio. Non sorprende quindi che la Curva Sud, il cuore del tifo giallorosso, gli abbia dedicato il celebre ritornello “C’è solo un capitano”, come gesto di riconoscenza per l’immensa fedeltà di “Checco” verso i colori giallorossi.
Piedi sublimi, visione di gioco straordinaria, carisma e personalità da gladiatore, come quello che si è tatuato sulla spalla dopo lo scudetto del 2001, conquistato al fianco di Batistuta e Montella e sotto la guida di Fabio Capello. Ma anche la freddezza necessaria da tirar fuori nei momenti cruciali, come dimostra il cucchiaio dal dischetto al povero Van der Sar, portiere dell’Olanda, nella semifinale dell’Europeo 2000, o il rigore al 93’ che mise ko l’Australia ai Mondiali del 2006, proprio quelli vinti dall’Italia.
Ebbene, il capitano, arriverà down under (giovedì mattina a Sydney) per un Tour organizzato dal gruppo Racing City, un punto di riferimento per gli eventi legati allo sport in tutto il mondo, con il supporto di Morris Pagniello, Angelo Venditti, Ross Pelligra, Marco Serapiglia, Anthony Ucchino e Giovanni Morabito.
Due giorni a Sydney, duranti i quali Totti parteciperà alle Soccer Clinics organizzate dalla M & U Football Clinic di Giovanni Morabito e Antonio Ucchino (venerdì dalle 9 alle 11.30 am presso il Club Marconi) per poi presenziare alla Black Tie Welcome Dinner presso il ristorante Ecco a Drummoyne (venerdì dalle 5 alle 8 pm).
Sabato mattina partenza per Melbourne, dove poi domenica 28 si terrà il pranzo (12.30-3 pm) presso il ristorante Roccella ad East Melbourne. Domenica sera alle 7 cena presso il Bulleen Veneto Club, mentre lunedì sera alle 7 si terrà la “cena di addio” presso il ristorante Esca Grill a Moonee Ponds.
Numerose le occasioni per salutare e magari incontrare da vicino uno dei giocatori più forti che il calcio italiano abbia mai avuto. Per ulteriori informazioni o per acquistare i biglietti per gli eventi, si prega di contattare Marco Serapiglia, Email: marco@serapiglia.com, cellulare 0409 005536.