CENTRAL COAST 1

MACARTHUR 1

CENTRAL COAST MARINERS FC: Redmayne; Donachie, Donnell (al 64’ Eames), Tapp; Herrington, McCalmont, Lavale (al 54’ Ngor), Mauragis (all’83’ Kennedy); Roux, Auglah (al 64’ Brandtman), France Di Pizio (all’83’ Theoharous). All. Moon

MACARTHUR FC: Kurto; Jurman, Da Silva, Rose (all’85’ Randazzo), Talbot; Brattan, Cáceres (all’85’ Ikonomidis); Grzan (al 61’ Vickery), Hickey Sawyer (al 61’ Duke), Lanca Oliveira (al 73’ Bosnjak); Fitzgerald Scott. All. Sterjovski

ARBITRO: Beb Abraham

MARCATORI: al 67’ Vickery, al 77’ Ngor

GOSFORD - Central Coast Mariners e Macarthur FC si dividono la posta in palio al termine di una gara combattuta e condizionata dal maltempo, chiusa sull’1-1 al Polytec Stadium.

Un punto che consente ai Mariners di archiviare una settimana complicata mostrando carattere e spirito di reazione, mentre i Bulls mantengono la loro posizione nella zona playoff.

Il match, rinviato di 24 ore a causa del campo impraticabile, si gioca comunque su un terreno pesante che mette alla prova entrambe le squadre.

È il Macarthur ad adattarsi meglio in avvio e già al 3’ va vicino al vantaggio, ma Redmayne è protagonista di una splendida doppia parata su Grzan e Talbot.

Poco dopo è Rose a sfiorare il gol con un tiro che esce di poco, mentre i padroni di casa faticano a prendere le misure.

Nonostante la pressione ospite, l’occasione più clamorosa del primo tempo capita ai Mariners: il nuovo acquisto Lavale scatta sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Kurto ma centra la traversa con una conclusione potente.

Lo stesso Lavale si rende pericoloso anche al 32’, con un tiro deviato in extremis, mentre Grzan replica senza fortuna dall’altra parte.

A inizio ripresa è France Di Pizio a sfiorare il vantaggio con un sinistro violento che termina sull’esterno della rete.

Al 61’ debutto per Mitch Duke con la maglia dei Bulls e subito un’occasione importante, ma il colpo di testa su cross di Vickery finisce a lato. L’attaccante australiano ci riprova poco dopo, spedendo però alto da posizione ravvicinata.

Il gol arriva al 67’: controllo perfetto di Duke su cross di Talbot, assist di tacco per Vickery che disegna una conclusione splendida all’incrocio per l’1-0 Macarthur.

La risposta dei Mariners è immediata e arriva al 77’, quando Ngor finalizza una rapida transizione, supera Kurto e insacca tra le gambe di Jurman per l’1-1.

Nel finale Redmayne salva ancora il risultato respingendo il tentativo di Bosnjak. Il pareggio consente ai Mariners di lasciare l’ultimo posto in classifica, mentre il Macarthur resta sesto e in piena corsa per i playoff.