LONDRA (INGHILTERRA) - Vittoria per 2-1 del Liverpool, la quinta di fila in cinque giornate di Premier League, in casa contro l’Everton. Decisive le reti di Gravenberch e Ekitike, inutile per gli ospiti il guizzo di Gueye. Con questo successo i Reds salgono a quota 15 punti, mentre i Toffees restano fermi a quota 7.

Due espulsi, tre gol, tre punti per il Manchester United, nessuno per il Chelsea. 

All’Old Trafford i “Red Devils” di Amorim si impongono 2-1 sui “Blues” di Enzo Maresca, in 10 già dal 5’ per l’espulsione di Sanchez. Di Bruno Fernandes e Casemiro le reti che portano avanti lo United, ma prima della fine del primo tempo viene ristabilita la parità numerica per via di un doppio giallo per centrocampista brasiliano che aveva messo a segno il raddoppio. Nella ripresa il Chelsea prova a reagire accorciando all’80’ con Chalobah, ma è troppo tardi.

Spettacolare pari per 2-2 tra Brighton e Tottenham nella quinta giornata di Premier League.

Padroni di casa avanti di due reti con Minteh e Ayari, poi la rimonta degli ospiti con il guizzo di Richarlison e l’autogol di van Hecke. 
Anthony risponde a Williams nell’1-1 tra Burnley e Nottingham Forest, mentre il Crystal Palace espugna per 2-1 il West Ham con le reti di Mateta e Mitchell, in mezzo il momentaneo pari di Bowen.

Tris in rimonta del Leeds sul campo del Wolverhampton: decidono Calvert-Lewin, Stach e l’ex Milan Okafor, dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa grazie a Krejci.

Vittoria casalinga per il Fulham che, in un match valido per la 5ª giornata di Premier League, regola 3-1 il Brentford. A passare in vantaggio sono gli ospiti con l’ex Sampdoria Damsgaard, in gol al 20’, ma già prima dell’intervallo Iwobi (38’) e Wilson (40’) ribaltano il risultato. Nel secondo tempo l’autorete di Pinnock (50’) chiude la partita e fissa il risultato sul 3-1. Con questa vittoria il Fulham si porta a 8 punti, resta a quota 4 il Brentford.