Una serata di grande rilievo quella dello scorso 7 febbraio, al Floridia Social Club di Flemington. Il sodalizio, infatti, ha celebrato in pompa magna il suo 57esimo anniversario, con una sala colma di soci e simpatizzanti di ogni età. L’evento è stato ulteriormente arricchito dal coinvolgente intrattenimento del popolare Pauly J e da tanti momenti memorabili, tra i quali l’annuncio di due nuovi soci onorari.

Prima dell’arrivo della torta, come sempre preparata dalle abilissime mani del team della Pasticceria Padova di Fawkner, il presidente del sodalizio Carmelo Matarazzo ha preso il microfono. Nel suo discorso di apertura, ci ha tenuto ad accogliere i presenti, oltre a riconoscere gli ospiti speciali della serata. Parole di ringraziamento sono andate agli instancabili membri del comitato, a ognuno dei quali è stato anche dato un piccolo regalo.

“Buonasera a tutti, siamo qui riuniti a festeggiare il 57esimo anniversario del club. Vorrei menzionare i nostri ospiti d’onore: Fernando Cardinale (presidente del Casa D’Abruzzo Club, ndr) accompagnato dalla consorte Connie; la madrina del club, la signora Franca Lastrina. Anche la signorina Di Natale, nostra socia onoraria, e l’ex- presidente, segretario e tesoriere che ha lavorato senza sosta per il nostro club, il signor Sebastiano Gargante, qui con la consorte Nuccia. Ringrazio poi il cavaliere Carmelo Scala, Pietro Renda, Lucia Scala, Connie Matarazzo, tesoriera. Ma, senza dubbio, gli ospiti più speciali di stasera siete tutti voi! Grazie a voi, ci siamo anche noi”.

Ha poi fatto seguito l’annuncio di due nuovi soci onorari, Antonino Renda e Antonietta Giudice, che in un momento carico di emozione, hanno accettato questo importante riconoscimento ricevendo un attestato da parte del comitato, tra gli applausi di tutti e i gridi di gioia dei giovani nipoti.

L’emozione è stata visibile anche sul volto, e nelle parole, dell’elegantissima Connie Matarazzo: “Abbiamo tutti lavorato sodo per questa serata. Sono molto orgogliosa di vedere tante persone oggi, e del supporto che ci continuano a dare nel tempo. I due nuovi soci onorari, per puro caso, sono compari miei. Giudice è commare di battesimo, mentre la moglie di Renda mi ha cresimata. Entrambi sono persone speciali, hanno sostenuto tanto il club in questi anni, oltre ad essere stati molto generosi”. 

I coniugi Matarazzo hanno poi evidenziato la cospicua donazione fatta dalla dama Lastrina al sodalizio, durante l’apertura di serata.

E mentre ci gustavamo una deliziosa lasagna, al nostro tavolo c’è stata una piccola rivelazione: Cettina (Connie) Cantone Matarazzo, e Connie Di Paola Cardinale, hanno confessato di conoscersi da ben 60 anni, da quando abitavano nello stesso quartiere di North Melbourne. Matarazzo, inoltre, ha mantenuto un saldo rapporto anche con Maria Iuele Pizzaingrili, sempre seduta al nostro tavolo, con la quale si conoscono da oltre 54 anni, cioè da quando frequentavano il liceo insieme.

E tra momenti revival, e attimi di celebrazione, l’atmosfera carica di gioia e convivialità non è scemata fino a quando anche l’ultima luce della sala è stata spenta.