NAPOLI 1
CASERTANA 1
NAPOLI (4-3-3): Meret (46’ Contini); Zanoli, Mazzocchi, Obaretin, D’Angelo (62’ Marianucci); Saco (62’ McTominay), Hasa (62’ Gilmour), Anguissa; Sgarbi (62’ Lang), Lukaku (73’ Simeone), Politano (73’ Neres). All. Conte
CASERTANA (4-2-3-1): Zanellati; Llano, Kontek, Bacchetti (91’ Arzillo), Falasca; Pezzella, Deli (65’ Di Tommaso); Carretta (73’ Capasso), Proia, Bentivegna (63’ Galletta); Vano (78’ Leone). All. Coppitelli
MARCATORI: 35’ Vano (C), 44’ Politano (N)
CASTEL DI SANGRO - Finisce 1-1 l’amichevole tra il Napoli e la Casertana allo stadio ‘Patinì di Castel di Sangro (Aq).
Dopo il test europeo con il Brest, finito con la vittoria dei francesi per 2-1, Antonio Conte ha mandato in campo quei calciatori che hanno avuto poco spazio o che non hanno proprio giocato.
Tra i pali è tornato titolare Meret che per un problema alla mano era rimasto in panchina il giorno prima. Difesa inedita composta da D’Angelo, Obaratin, Mazzocchi e Zanoli. A
centrocampo l’unico top Anguissa al fianco di Hasa e Coli Saco. In attacco prima punta Lukaku con Politano e Sgarbi sulle corsie esterne.
Proprio Politano, con la fascia di capitano, nel finale di primo tempo ha pareggiato i conti dopo che Vano aveva portato in vantaggio i rossoblu al 35’.
Il ritmo della partita è stato lento all’inizio ma ci sono state delle accelerate improvvise dall’una e dall’altra parte. Conte ha voluto testare la condizione fisica dei suoi big. A partire da Lukaku. Che al 9’ ha impegnato il portiere in una parata con deviazione in angolo. Big-Rom è rimasto in campo per 72 minuti ma si vede che deve ancora trovare la forma migliore. Avendo una stazza grossa ci mette di più rispetto ai baricentri bassi.
Infatti, Politano è stato molto mobile sulla fascia destra riuscendo a mettere in difficoltà varie volte gli avversari. Stesso discorso per Anguissa che ha ampi margini di miglioramento.
Ad inizio ripresa sono rientrati tutti i titolari tranne Meret, che ha lasciato il posto a Contini. Il Napoli ha provato ad aumentare il ritmo ma la Casertana ha tenuto bene il campo provando a ripartire in contropiede.
Al 17’ la bella notizia del recupero di McTominay e Gilmour. Fermi dall’inizio del ritiro, i due scozzesi hanno preso il posto di Coli Saco e Hasa. Naturalmente la condizione non era delle migliori ma il rientro è fondamentale.
Gli azzurri hanno provato ad accelerare ma non sono riusciti ad andare in vantaggio. Anche per la bravura del portiere Zanellati.
Al 28’ spazio anche per Simeone e Neres che hanno sostituito rispettivamente Lukaku e Politano.
Un tiro dalla distanza del Cholito, che pare destinato ad andare a giocare con il Torino, è finito alto. C’è stato un assalto finale ma niente da fare. È finita 1-1.
Appuntamento al 9 agosto per il match contro il Girona.