Il Napoli non si ferma più. Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, gli azzurri stanno trattando col Siviglia per Juanlu Sanchez. La società avrebbe già trovato l’accordo col giocatore, resta da trovare l’intesa col club che chiede almeno 20 milioni di euro.

Nelle ultime ore i campioni d’Italia hanno aumentato il pressing per Ademola Lookman, ma per lasciar partire l’attaccante nigeriano l’Atalanta chiede almeno 60 milioni di euro: una cifra ritenuta al momento elevata.

Si muove anche la Juventus, impegnata nel Mondiale per Club: l’obiettivo dei bianconeri è quello di regalare un centrocampista a Igor Tudor. Sul taccuino del club bianconero Frattesi, Tonali (che però ha deciso di rimanere in Premier League) ed Ederson, nel mirino anche dell’Inter: l’Atalanta però non ha nessuna intenzione di cedere uno dei giocatori chiave del centrocampo di Ivan Juric, su cui c’è anche l’interesse dell’Al-Hilal.

I nerazzurri di Cristian Chivu, ieri presentato alla stampa a Los Angeles, cercano un attaccante: in cima alla lista c’è Rasmus Hojlund, ma servirà trovare un accordo con il Manchester United per il prestito del danese.

Il Milan è vicino a Granit Xhaka, l’ex Arsenal sembra aver trovato l’accordo con il club rossonero che nelle prossime ore capirà quali saranno le pretese economiche da parte del Bayer Leverkusen.

Eldor Shomurodov potrebbe invece lasciare la Roma, l’attaccante uzbeko piace a diversi club, tra cui uno di MLS.

I capitolini vogliono invece regalare un difensore a Gian Piero Gasperini: nel mirino Jhon Lucumí, ma il Bologna al momento non vuole trattare e chiede 28 milioni di euro della clausola rescissoria.

La Lazio nel frattempo ha blindato Castellanos, nelle scorse ore i biancocelesti hanno rifiutato un’offerta da 40 milioni del Burnley per l’attaccante argentino.

Nel frattempo, potrebbe tornare in Italia Edin Dzeko, dopo l’avventura in Turchia. L’attaccante bosniaco, seguito dal Bologna, piace anche alla Fiorentina.

Il Parma, prima di operare sul mercato, sta cercando il nuovo allenatore: in cima alla lista dei ducali c’è Daniele De Rossi. Gilardino, invece, è sempre più vicino al Pisa: nei prossimi giorni ci sarà l’incontro per chiudere.

Movimenti anche in Premier League: Mathys Tel è del tutto un giocatore del Tottenham. Ora a titolo definitivo. Dopo aver trascorso gli ultimi sei mesi in prestito nel club londinese, gli Spurs hanno versato i rimanenti 40 milioni al Bayern Monaco.

Justin Kluivert è finito invece nel mirino del Bayer Leverkusen: l’esterno del Bournemouth piace ai tedeschi, che nelle prossime ore potrebbero aumentare il loro pressing per acquistare il figlio d’arte, ex Roma.