“Ferrero è ambizioso. Poi i programmi li decide la società e devono coincidere con i risultati. A prescindere dalla volontà di vendere o no, a oggi ci sono delle problematiche generali. Ho comunque avuto la garanzia che la rosa non sarà’ svenduta. Dipenderà tutto da offerte irrinunciabili.Saremo pronti a sostituire i partenti, ma questo non mi spaventa perchè la Sampdoria ha sempre dimostrato di lavorare bene”. Così il neo tecnico della Sampdoria, Roberto D’Aversa, nel giorno della sua presentazione al fianco del presidente Massimo Ferrero.
Si avvicina l’inizio della nuova stagione per il Torino. Il club granata ha infatti annunciato che oggi, giovedì8 luglio, presenterà il nuovo tecnico Ivan Juric. “Nice to see you boss”, è il saluto su Twitter a Juric che ha passato il primo giorno al Filadelfia, in vista della ripresa degli allenamenti. Ufficiale, intanto, la cessione al Pordenone del talento scuola Toro Mihael Onisa che si separa dai granata a titolo definitivo.
Spunta il nome di Reinildo per la nuova Roma di Mourinho. Dopo l’infortunio di Leonardo Spinazzola è partita, in casa dei giallorossi, la caccia a un nuovo terzino. Dalla Francia arriva la notizia dell’interesse del club capitolino per Reinildo Isnard Mandava, noto semplicemente come Reinildo, 27enne, nato in Mozambico, in forza al Lille, fresco campione di Francia. Per il cartellino del terzino di fascia sinistra (mancino), il club francese chiede circa 15 milioni di euro. La Roma conta di far scendere le pretese del Lille visto che il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2022. Sempre dalla Francia confermano l’arrivo a Marsiglia di Pau Lopez. Il portiere è sbarcato a in Francia e sosterrà subito le visite mediche di rito prima di firmare per l’Olympique. Lo spagnolo dovrebbe andare al club francese con la formula del prestito, per circa 500.000 euro, con diritto di riscatto fissato a 12 milioni, che scatterebbe dopo 20 presenze.
Achraf Hakimi è un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. A renderlo noto è il club francese, attraverso una breve clip pubblicata sui social. Il difensore marocchino classe 1998 arriva dall’Inter, dove, tra campionato e coppe, ha totalizzato 45 presenze, 7 gol e 11 assist. Hakimi ha firmato un contratto fino al 2026. “Mi sento molto orgoglioso - ha detto il 22enne ex nerazzurro -. Dopo le mie esperienze in Spagna, Germania e Italia, il Paris Saint-Germain mi offre l’opportunità di scoprire un nuovo campionato sotto i colori di uno dei club più prestigiosi del mondo. Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra, i tifosi e sentire lo straordinario tifo al Parco dei Principi. Condivido le stesse ambizioni con staff e giocatori, farò di tutto per dare il mio contributo”. “Siamo felici di accogliere Achraf Hakimi a Parigi - ha aggiunto Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG -. L’ingaggio di un giocatore di questo livello rafforza le nostre ambizioni. Continuiamo a costruire qualcosa di speciale. Achraf ha solo 22 anni, ma si è già affermato come uno dei migliori terzini del mondo, e questo è lo standard che ci siamo dati al club. So che Achraf avrà una carriera fantastica con noi e l’intero club gli augura ogni successo sotto i nostri colori”.