SYDNEY FC 3
BRISBANE ROAR 4
SYDNEY FC: Devenish-Meares; Grant, King (Courtney-Perkins 46’), De Jesus, Matthews (Popovic 80’), Hollman, Sena (Sotirio 66’), Caceres (Quintal 63’), Lolley, Segecic (Ouahim 46’), Klimala (Kucharski 80’). All. Ufuk Talay
BRISBANE ROAR: Freke; Bility, Herrington, Burke-Gilroy (Hingert 87’), Zabala, Klein, O’Shea, Halloran (Brazete 87’), Hore (Shour 76’), Jelacic, Zimarino (Berenguer 62’). All. Ruben Zadkovich
ARBITRO: Tim Danaskos
RETI: Halloran 16’, Hore 21’, King 31’, Zimarino 40’, Herrington 71’, Quintal 82’, Courtney-Perkins 87’
SPETTATORI: 10.000 circa
AMMONITI: Hollman (SFC), Hore, ÒShea, Freke (BR)
SYDNEY – Una deludente sconfitta in casa per il Sydney FC contro il Brisbane Roar, uscito vittorioso dall’Allianz Stadium contro ogni pronostico della vigilia.
Alcuni cenni di cronaca. All’11 un calcio d’angolo di Lolley raggiunge al primo palo Klimala e questi, con un colpo di testa in tuffo costringe Freke a compiere una bella parata alla sua sinistra.
La prima rete arriva al 16’. Una lunga rimessa di O’Shea dalla propria metà campo trova al centro lo smarcato Halloran il quale con un bel pallonetto batte il portiere di casa in uscita.
Gli ospiti raddoppiano al 21’: dalla destra un preciso cross di Halloran pesca in area O’Shea e il capitano del Brisbane con un perfetto assist offre la palla a Hore che la spedisce in rete in girata.
Il Sydney FC accorcia le distanze al 31’: Lolley, con un traversone dalla linea di fondo raggiunge al secondo palo King e quest’ultimo insacca senza grosse difficoltà con un sinistro rasoterra.
Subito dopo c’è una bella occasione per il Brisbane Roar per ristabilire il doppio vantaggio. Un cross dalla destra di Halloran trova Jelacic che di testa chiama in causa il portiere di casa, il quale gira ottimamente in calcio d’angolo.
Al 39’ un tiro non molto potente dal limite dell’area di Klimala finisce direttamente sul fondo. Comunque, un minuto dopo è il Brisbane Roar che segna quando Halloran offre un perfetto assist a Zimarino che dalla corta distanza batte Devenish-Meares. Il primo tempo si chiude poco più tardi con il Brisbane Roar in vantaggio per 3-1.
Nella ripresa, la prima vera chance non arriva prima del 65’ ed è una doppia occasione a favore del Brisbane Roar. Jelacic trova spazio sulla fascia sinistra e indirizza il suo tiro in porta che Devenish-Meares respinge, ma soltanto fino a Halloran che ancora una volta non riesce a battere l’estremo difensore degli Sky Blues con il suo tiro.
Al 68’ il Brisbane Roar sfiora il poker: Hore serve Klein il quale manda la palla a stamparsi in pieno sulla traversa.
Il quarto gol del Brisbane è però rimandato solo di qualche minuto. Al 71’ infatti, un calcio d’angolo di Halloran favorisce Herrington che con una bella conclusione spedisce la palla direttamente in porta.
La risposta del Sydney FC arriva al 74’: un colpo di testa di Courtney-Perkins colpisce in pieno il palo.
La squadra di casa accorcia le distanze all’82’: Quintal, da poco entrato in campo, riceve la palla al limite dell’area e con un gran bel tiro la spedisce direttamente in rete dove Freke non può arrivare.
All’87’ arriva il terzo gol del Sydney FC che riapre la gara: un bel cross di Lolley trova al secondo palo Courtney-Perkins che non sbaglia il gol con un tap-in da distanza ravvicinata. Il Brisbane Roar resiste alla pressione finale degli Sky Blues, sbilanciati in avanti alla ricerca disperata del pareggio, e si porta meritatamente a casa tre punti dopo un’ottima gara in trasferta.