CENTRAL COAST 1
SYDNEY FC 2
CENTRAL COAST MARINERS: Redmayne; Donachie, Paull, Mauragis, Roux, De Lima (Ngor 55’), McCalmont, Tapp, Theoharous (Duarte 67’), Edmondson (Brandtman 55’), Di Pizio. All. Warren Moon
SYDNEY FC: Devenish-Meares; R. Grant, Tisserand, A. Grant, Garuccio, Youlley, Quintal (Kamijo 71’), Lolley (Wood 81’), Toure (Walatee 60’), Quispe, Campuzano. All. Ufuk Talay
ARBITRO: Ben Abraham
RETI: Tapp 10’, Toure 29’, Campuzano 68’
AMMONITI: Tapp, Paull (CCM), R. Grant (SFC)
GOSFORD – Dopo oltre un’ora di ritardo per un violento temporale, i tifosi rimasti sugli spalti hanno potuto assistere a una partita intensa e ben giocata, con entrambe le squadre decise a conquistare tre punti fondamentali.
A riuscirci è stato il Sydney FC, bravo a imporsi in trasferta con una vittoria meritata che permette agli uomini di Talay di recuperare il terreno perso dopo la sconfitta di misura contro il Western Sydney.
Il match si apre con il vantaggio dei Mariners al 10’. Su corner di Theoharous, Tapp svetta sul secondo palo e insacca al volo, complice una leggera deviazione.
Il Sydney FC non resta a guardare: al 14’ Campuzano sfiora il pareggio con un tiro che finisce alto, mentre al 19’ Redmayne gli nega il gol con un ottimo intervento contro la sua ex squadra.
La reazione del Central Coast arriva al 21’, quando Edmondson impegna Devenish-Meares con un colpo di testa, e due minuti più tardi McCalmont centra in pieno il palo con un gran destro dalla distanza.
L’equilibrio si ristabilisce al 29’. È Quispe a spezzare la linea difensiva avversaria con una grande accelerazione, servendo poi Toure che, di diagonale, firma il suo quarto gol stagionale.
Al 36’ i Mariners sfiorano due volte il raddoppio: prima Di Pizio, poi Theoharous colpiscono la traversa in rapida successione.
Prima dell’intervallo Lolley prova a sorprendere Redmayne, che risponde con una parata importante e manda le squadre al riposo sull’1-1.
Nella ripresa Quintal ci prova subito al 49’, ma il portiere dei Mariners blocca sicuro.
Il Sydney FC cresce col passare dei minuti e al 68’ completa la rimonta. Ancora Quintal è decisivo con un cross perfetto per Campuzano, che da pochi metri trova la deviazione vincente di testa.
Il Central Coast tenta il forcing finale: al 78’ McCalmont impegna severamente l’estremo difensore ospite e poco dopo Mauragis spreca una chance enorme tirando a lato da ottima posizione.
È l’ultimo sussulto di una serata combattuta, in cui gli Sky Blues hanno sfruttato meglio le proprie opportunità.