PARMA 2
HELLAS VERONA 3
PARMA (4-2-3-1): Suzuki 5; Delprato 5, Leoni 5 (21’ st Hainaut 5.5), Balogh 5.5, Valeri 5.5; Estevez sv (8’ pt Haj Mohamed 6) (32’ st Benedyczak 6), Sohm 7.5; Man 5, Hernani 6 (1’ st Keita 6), Cancellieri 5.5 (1’ st Almqvist 6.5); Bonny 6.5.
In panchina: Trabucchi, Chichizola, Corvi, Coulibaly, Camara, Mihaila.
Allenatore: Pecchia 5.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò 6; Dawidowicz 6.5, Coppola 7, Ghilardi 6.5; Tchatchoua 6.5, Duda 6, Belahyane 6.5, Lazovic 6 (21’ st Daniliuc 6.5); Suslov 6.5 (40’ st Dani Silva sv), Harroui 7 (22’ st Mosquera 7); Sarr 7 (22’ st Livramento 6.5).
In panchina: Perilli, Magro, Faraoni, Bradaric, Magnani, Corradi, Kastanos, Tengstedt, Cissè.
Allenatore: Zanetti 7.
ARBITRO: Sozza di Seregno 6.5.
RETI: 5’ pt Coppola, 19’ pt Sohm; 12’ st Sarr, 30’ st Mosquera, 45’ st Sohm.
NOTE: terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Hernani, Coppola, Faraoni, Duda. Angoli: 5-2 per il Parma. Recupero: 1’; 5’.
PARMA – Vittoria fondamentale per il Verona che rialza la testa e batte in trasferta il Parma per 3-2 grazie alle reti di Coppola, Sarr e Mosquera. Ai padroni di casa, invece, non è bastata la doppietta messa a segno da Sohm.
Gli scaligeri tornano al successo dopo quattro sconfitte consecutive e “saldano” la panchina traballante di Zanetti. Agganciati in classifica gli uomini di Pecchia, alla quarta sconfitta nelle ultime sei gare giocate.
La gara del Tardini si è accesa nel giro di pochi minuti, è stato Coppola (5′) a sbloccare la sfida con un colpo di testa a superare Suzuki (il portiere giapponese è stato ingannato da un rimbalzo nell’area piccola).
La reazione dei ducali è arrivata nel giro di pochi minuti, al 19′ Bonny ha calciato in porta, Ghilardi ha respinto sulla linea, ma sulla ribattuta è arrivato Sohm che ha ribadito in rete pareggiando i conti. La prima fiammata del secondo tempo è stata quella di Almqvist, una conclusione violenta uscita di poco sopra la traversa.
Nel momento migliore del Parma è stata la squadra di Zanetti a trovare il gol del vantaggio: Sarr, al 12′, ha lanciato Harroui sulla destra presentandosi poi in area per colpire e firmare il suo secondo centro in campionato.
Pochi minuti più tardi è stato lo stesso Harroui ad avere la palla del 3-1 ma il suo tiro è terminato sul fondo: l’ex Frosinone è uscito subito dopo la conclusione a causa di un problema al ginocchio.
Gli uomini di Pecchia hanno provato in tutti i modi a pareggiare i conti, Man – dopo un buon pallone lavorato da Bonny – si è divorato l’occasione del possibile 2-2.
Al 30′ ci ha pensato Mosquera a chiudere virtualmente il match: contropiede rapido del Verona che ha sfruttato ancora una volta una lettura difensiva sbagliata da parte del Parma.
Allo scadere Sohm ha provato a riaprire la gara con una gran conclusione dalla distanza ma la rete del centrocampista svizzero non è bastata per evitare il ko ai ducali.