WESTERN UNITED-PERTH GLORY 3-1
WESTERN UTD: Sutton; Garuccio (90’ Shamoon), Imai, Leonard (90’ Donachie), Russell; Bozinovski, Thurgate, Grimaldi (78’ Najjarine), Danzaki (68’ Vickery); Botic, Ibusuki (78’ Ruhs). All. Aloisi
PERTH: Sail; Misao, Mourdoukoutas, Ostler (88’ Ngo), Mrcela; Mileusnic (71’ Bugarija), Freney (46’ Risdon), Amos (64’ Gomulka), Pennington; Pearman (88’ Wood), Taggart. All. Zdrilic
ARBITRO: Skinner
RETI: 3’ Bozinovski, 55’ Pearman, 65’ aut. Gomulka, 86’ Najjarine
NOTE: ammoniti Bozinovski, Ruhs; angoli 8-2; recupero 1’ e 4’; spettatori 3.781
TARNEIT - Il Western United vince 3-1 con i Perth Glory e continua il suo inseguimento alla capolista Auckland FC. Merito anche dei Western Sydney Wanderers che, in trasferta, hanno inchiodato la prima della classe sull’1-1. A 4 giornate dal termine della stagione regolare, i neroverdi sono ora a sole 5 lunghezze dalla testa della classifica.
Domina sin dal via il Western United, troppo il divario tecnico tra le due formazioni. E infatti i neroverdi passano dopo 3’. Thurgate batte un angolo dalla destra, disattenzione difensiva di Perth che lascia scorrere il pallone sul quale si avventa Bozinovski che calcia di prima intenzione, Sail respinge d’istinto, raccoglie lo stesso esterno che stavolta non sbaglia ed è 1-0. I padroni di casa sfiorano più volte il raddoppio con le due punte Botic e Ibusuki contro un’avversaria che fatica a uscire dalla propria metà campo e che per tutto il primo tempo, che si chiude dopo 1’ di recupero, non riesce a concludere neppure una volta nello specchio della porta.
In avvio di ripresa, i Glory provano a reagire e al 47’ con Ostler impegnano per la prima volta il portiere avversario. La squadra viola rientra un pò a sorpresa in partita trovando il pareggio con la rete che arriva al 55’: Pennington pesca sulla trequarti Pearman che avanza palla al piede e dalla lumga distanza trafigge Sutton con un destro che termina nell’angolino alla sinistra del portiere. A rimettere le cose a posto è l’autorete di Gomulka al 65’ che, al termine di una confusa azione nell’area piccola degli ospiti, inganna Sail deviando involontariamente il pallone nella propria porta. Il raddoppio dei padroni di casa taglia definitivamente le gambe a Perth e all’86’ arriva anche il tris: Ruhs, conquistata palla a metà campo, s’invola verso l’avversaria e, giunto al limite, tocca in mezzo per l’accorrente Najjarine che insacca con un preciso sinistro rasoterra. Finisce così 3-1 all’Ironbark Fields, un risultato d’oro per Aloisi e i suoi.