WESTERN UNITED 2
MELBOURNE VICTORY 2
WESTERN UNITED: Sutton, Risdon, Donachie, Garuccio, Imai, Pasquali, Penha, Thurgate, Grimaldi (al 59' Danzaki), Wales, Ruhs (al 76' Rukavytsya). All. J. Aloisi
MELBOURNE VICTORY: Izzo, Da Silva, Miranda, Chapman, Geria, Valadon, Khelifi (al 59' Arzani), Machach (al 67' Ikonomidis), Brimmer (al 59' Bonevacia), Fornaroli, Velupillay (al 67' Folami). All. T. Popovic
ARBITRO: S. Skinner
MARCATORI: al 430 Penha, al 70' Folami, al 79' Ikonomidis, al 90' Garuccio
MELBOURNE - Pareggio col brivido nell'anticipo della 21a giornata all'AAMI Park fra il Western United ed il Melbourne Victory. Le due squadre si dividono la posta in palio al termine di una gara che sembrava ormai appannaggio del Victory, capace di ribaltare la situazione negli ultimi venti minuti con i gol di Folami ed Ikonomidis. Invece, proprio allo scadere del tempo regolamentare è arrivato il gol di Garuccio che ha fissato il risultato sul 2-2, alla fine quello più giusto per quello che le due squadre hanno fatto vedere in campo.
Dopo una lunga fase di studio, arriva al 26' la prima vera occasione della gara: Velupillay riceve palla sulla sinistra e taglia al centro per Miranda, che al limite, evita con un dribbling l'intervento di Thurgate e prova il sinistro angolato, ma la conclusione termina di poco al lato.
La risposta del Western United arriva al 38', quando Penha, grazie a un rimpallo favorevole, si trova la palla sul piede destro e conclude di prima intenzione da circa 7 metri, ma il tiro è centrale e Izzo respinge senza particolari problemi.
Al 43' il Western United si porta in vantaggio al termine di una bella azione corale, conclusa a rete dal solito Penha, che realizza con un rasoterra sinistro da distanza ravvicinata dopo un invitante traversone di Garuccio.
Nella ripresa, al 53', il Western United avrebbe l'opportunità per raddoppiare su calcio di rigore, concesso dal signor Skinner per atterramento in area di Garuccio da parte di Khelifi: dal dischetto però, Ruhs si lascia ipnotizzare da Izzo, che prima respinge in tuffo e poi allontana la palla di piede.
Al 70' arriva invece il pareggio del Melbourne Victory, quando, anche grazie ad una dormita generale della difesa neroverde, Ben Folami mette in rete da due passi raccogliendo un traversone rasoterra dalla destra di Fornaroli.
Al 79' il Victory ribalta la situazione, portandosi in vantaggio con Ikonomidis, lesto ad anticipare il proprio marcatore ed a toccare in rete un colpo di testa di un difensore avversario.
Quando i tre punti sembravano ormai in cassaforte per il Victory, al 90' arriva il pareggio del Western United con Garuccio, che raccoglie in area un delizioso assist del solito Penha e trafigge Rizzo con un sinistro potente e preciso.
Pareggio sicuramente amaro per il Victory ma a noi il 2-2 sembra il risultato più giusto...