APPIANO GENTILE - Prosegue il lavoro dell'Inter in vista della gara di lunedì sera all’Olimpico contro la Lazio.
Anche oggi Pavard e Di Gennaro hanno svolto solo terapie per recuperare dai rispettivi infortuni, mentre Acerbi si è allenato ancora a parte e non sarà della trasferta, con l'obiettivo di recuperare per la gara contro il Como del 23 dicembre.
Un problema non da poco per Inzaghi, considerando che l’Inter è attesa da quattro partite in appena 12 giorni: dopo la gara di lunedì, infatti, i nerazzurri torneranno in campo giovedì sera a San Siro per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Udinese (previsto ampio turnover con l’atteso debutto di Martinez e l’utilizzo di Palacios e Buchanan), lunedì 23 il Como a Milano e l’ultima gara del 2024 in trasferta a Cagliari il 28, il tutto prima di imbarcarsi sul volo che porterà il gruppo interista in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana, dove il 2 gennaio è in programma la semifinale contro l’Atalanta.
Una sequenza di gare che imporrà a Inzaghi di far ruotare quanto più possibile i suoi, anche se per la sfida contro la Lazio, big match che l’Inter vuole vincere anche per rifarsi della delusione in Champions contro il Leverkusen, l’allenatore si affiderà ai fedelissimi, a parte in difesa dove le scelte sono obbligate (Bisseck, De Vrij, Bastoni).
Gli esterni saranno così Dumfries e Darmian, con Calhanoglu in regia, Barella e Mkhitaryan al suo fianco, mentre davanti ci sarà la coppia titolare formata da Lautaro e Thuram. Secondo le stime è atteso un maxi esodo di tifosi nerazzurri, attesi in 13 mila all’Olimpico.