MILANO - “Calhanoglu? Non vorrei che diventasse un caso perché un caso non è. Al momento non c’è alcuna richiesta per cui non c’è nessuna considerazione e nessuna risposta. Attendiamo Calhanoglu qui il 23 e quindi poi con lui parleremo”.

Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, è intervenuto a margine della presentazione della partnership con Byd per fare un punto sul mercato dei nerazzurri.

Nessuna novità su Ademola Lookman: “Ne parliamo prossimamente”. Il club avrebbe già un accordo col giocatore, ma la prima offerta del prestito con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni di euro è stata già rifiutata dai bergamaschi.

La Dea, invece, attenderà l’eventuale cessione dell’attaccante nigeriano per regalare a Juric un altro elemento per il reparto offensivo.

Intanto è ufficiale la cessione di Retegui all’Al-Qadsiah: si parla di 67 milioni di euro per le casse orobiche.

La Juventus vuole invece chiudere per Jadon Sancho: il Manchester United chiede 25 milioni di euro, i bianconeri - forti della scadenza del contratto dell’attaccante nel 2026 - vogliono far leva sulla necessità dei Red Devils di azzerare un costo ulteriore sul bilancio. Samuel Mbangula è a un passo dal Werder Brema per un’operazione da 10 milioni di euro più bonus.

Il Milan è ancora a caccia di un attaccante, ma Massimiliano Allegri è fiducioso: “Sul mercato c’è totale sinergia con la società, che sta lavorando perché il 31 agosto la squadra sia pronta per essere competitiva per campionato, Coppa Italia e per la Supercoppa Italiana”.

Il futuro di Wesley sembra essere sempre più a tinte giallorosse. Secondo quanto riportato dai media brasiliani l’operazione sarebbe in dirittura d’arrivo, con la deadline fissata nelle prossime ore. I giallorossi hanno avanzato al Flamengo un’offerta di 25 milioni di euro di parte fissa più 5 di bonus.

Niente Italia per Marcus Rashford, l’ormai ex attaccante del Manchester United ha svolto le visite mediche col Barcellona e a breve firmerà un accordo coi blaugrana.