APPIANO GENTILE – Come ci si immaginava vedendolo uscire dal campo martedì sera, per Benjamin Pavard sono arrivate brutte notizie: il difensore francese, infatti, questa mattina si è sottoposto a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano che, come si legge nel comunicato del club, hanno evidenziato “una distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana”.
Per Inzaghi significa perdere il suo difensore per almeno tre settimane, durante le quali il calendario dell’Inter prevede in rapida sequenza le sfide contro Fiorentina, Parma, Bayer Leverkusen, Lazio, Udinese (Coppa Italia) e Como.
La speranza è quella di riaverlo in campo per l'ultima gara del 2024, il 28 dicembre a Cagliari, così da portarlo in Arabia per la Supercoppa Italiana a inizio 2025 (l’Inter affronterà l’Atalanta in semifinale il 2 gennaio).
In vista della trasferta di domenica a Firenze contro una squadra in grande forma e a pari punti con i nerazzurri, restano da valutare le condizioni di Frattesi e Acerbi, che anche oggi hanno svolto lavoro personalizzato e potrebbero tornare in gruppo domani.
Problemi anche per il terzo portiere Di Gennaro, vittima di un trauma distorsivo a un dito della mano sinistra. Contrattempi che non rendono meno positivo il momento dell’Inter, che si trova al secondo posto sia in campionato (a un solo punto dal Napoli) che in Champions (a due lunghezze dal Liverpool capolista), dove si fa sempre più concreta la possibilità di agguantare l’accesso diretto agli ottavi di finale senza passare dai rischiosi playoff. Per farlo alla squadra di Inzaghi potrebbero bastare non più di tre o quattro punti nelle prossime tre gare, ovvero le trasferte contro Leverkusen e, a gennaio, Sparta Praga, prima di chiudere la prima fase a San Siro contro il Monaco.