ROMA - L'Italia under 21 di Carmine Nunziata cerca un altro successo per mettere al sicuro la qualificazione ai prossimi Europei di categoria.

Ancora una volta sul cammino degli Azzurrini c'è l'Irlanda che domani, a Cork, cercherà di mettere i bastoni tra le ruote alla squadra del ct Nunziata. Quella contro gli irlandesi non sarà una partita fondamentale, "ma importante se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo, che è giocare l'Europeo.

Sarà una partita difficile, hanno grande intensità e hanno giocatori di qualità, attaccano bene la profondità. Bisogna fare una grande partita, da squadra. Sicuramente un paio di cambi li farò, ci sono diverse alternative e valuterò dopo la rifinitura, ma giocherà la squadra migliore per cercare di fare un risultato importante", le parole di Nunziata in conferenza stampa. Dopo il 7-0 contro San Marino, però, il ct non vuole più fermarsi; un messaggio da trasferire ai propri ragazzi.

"Ogni partita è fondamentale, abbiamo già regalato 2 punti, non possiamo più permettercelo. I ragazzi sono consapevoli di questo", sottolinea il commissario tecnico. Che schiererà la miglior formazione possibile.

È a disposizione Bove, che ha saltato la gara di Serravalle; Turicchia, invece, ha subito una lieve distorsione alla caviglia e le sue condizioni andranno verificate nella rifinitura.

L'obiettivo, in ogni caso, è quello di allungare in classifica proprio sull'Irlanda e mantenere il primo posto, conquistato grazie alla vittoria contro San Marino e alla contemporanea caduta degli irlandesi contro la Norvegia: "Il difficile arriva adesso perché bisogna cercare di restarci. E' un girone difficile ma questa è una squadra per la quale i risultati spesso dipendono da noi e non dagli altri. Abbiamo valori e giocatori forti, se noi giochiamo come sappiamo abbiamo grosse possibilità di fare risultato", conclude Nunziata.