PARIGI - Jannik Sinner è sbarcato a Parigi. Accompagnato dal suo team al gran completo, il n.2 del mondo ha fatto il suo arrivo sul site del torneo parigino che prenderà il via il prossimo 26 maggio.

Dopo aver ripreso ad allenarsi pochi giorni fa a Monte-Carlo, Sinner, accompagnato da Simone Vagnozzi, Darren Cahill e Umberto Ferrara, è apparso sorridente e rilassato in attesa del sorteggio che lo vedrà figurare come testa di serie n.2 e che avrà luogo domani alle ore 14.

L’infortunio all'anca sembra quindi archiviato, l'edema riassorbito, e le sensazioni ottenute durante le prime sessioni di allenamento dopo più di due settimane senza aver impugnato la racchetta hanno ulteriormente rassicurato l’altoatesino. Salvo imprevisti, Sinner disputerebbe quindi il Roland Garros per la quinta volta in carriera.

Il miglior risultato resta il quarto di finale al debutto nel 2020, l’undicesimo per un italiano in un major nell'era Open, perso contro Rafa Nadal. Ha raggiunto anche due ottavi di finale nel 2021 e 2022. Nella scorsa stagione si è invece fermato a sorpresa al secondo turno.