RIAD (ARABIA SAUDITA) - Jannik Sinner ha battuto Carlos Alcaraz in finale e si è aggiudicato la prima edizione del Six Kings Slam. L’azzurro, numero 1 al mondo, ha avuto la meglio sullo spagnolo in tre set (6-7, 6-3, 6-3), dimostrando una condizione e una lucidità straordinarie. Dopo un primo set combattutissimo e vinto da Alcaraz al tie break Sinner ha saputo dare l’accelerata decisiva tra la fine del secondo e l’inizio del terzo, alzando il livello del suo tennis e mandando in tilt lo spagnolo, che nel penultimo game è crollato commettendo due doppi falli e concedendo a Jannik il break poi sfruttato alla perfezione. L’altoatesino si aggiudica, oltre al trofeo, anche il montepremi più alto della stagione: ben 6 milioni di dollari.

SINNER: “IO E ALCARAZ CI SPINGIAMO AL LIMITE” - “La mia rivalità con Alcaraz è un mix di tutto. Cerchiamo di spingerci al limite”. Lo ha detto Jannik Sinner durante la cerimonia di premiazione del Six Kings Slam che ha vinto battendo lo spagnolo per la prima volta nel 2024, e portandosi a casa 6 milioni di dollari. “Sono felice di questa vittoria, di aver offerto a tutti voi un bello spettacolo. È questo il tennis, anche se a volte può essere lungo - ha aggiunto Sinner - Io e Alcaraz ci capiamo bene, andiamo d’accordo. Siamo buoni amici, cerchiamo di divertirci ogni volta che giochiamo uno contro l’altro. Finora i nostri sono sempre stati bei match, speriamo di andare avanti così”.

ALCARAZ: “GRATO A SINNER; MI SPINGE A MIGLIORARMI” - “Mi sono goduto ogni singolo secondo qui. È stato un piacere essere qui. Sinner? Io cercherò di fare il mio meglio, spero che la nostra rivalità possa migliorare negli anni. Sono grato che lui sia accanto a me, mi spinge a migliorare. Per me è un piacere condividere il campo con lui”, ha detto Alcaraz dopo il match.