ROMA - Jasmine Paolini vola in finale agli Internazionali d’Italia. La tennista toscana doma in due set un’ottima Peyton Stearns: 7-5 6-1, in un’ora e 40 minuti di gioco, il punteggio in favore della numero 5 del mondo, che sabato affronterà la vincente del match tra la statunitense Coco Gauff (n.3 Wta) e la cinese Qinwen Zheng (n.8 Wta).
Le parole di Paolini nell’intervista in campo
“Sono contentissima, essere in finale qui a Roma è qualcosa di pazzesco, non ho parole. Grazie al pubblico che ci aiuta e ci sostiene; sentire urlare il proprio nome è fantastico. Meno male che c’è stato il pubblico ad inizio match: sono partita malissimo e non avevo buonissime sensazioni, sono riuscita a capovolgere la partita. Quando sono venuta qui da bambina con mio padre per me era un sogno poter giocare si questo campo. Spero di poter dare il massimo in finale. È bellissimo far parte del movimento italiano in questo momento e sono fierissima di dare anche io il mio contributo”.
Paul in semifinale aspetta Sinner o Ruud
Tommy Paul in semifinale agli Internazionali d’Italia. Il tennista statunitense conferma il risultato della passata edizione e batte in due combattuti set il polacco Hubert Hurkacz: 7-6(4) 6-3 il punteggio in favore dell’americano, che in semifinale aspetta il vincente della sfida tra Jannik Sinner e Casper Ruud, in programma alle 19.00 sul Campo Centrale.