DUBAI (EMIRATI ARABI) – Si interrompe già agli ottavi il cammino di Jasmine Paolini al “Dubai Duty Free Tennis Championships”, Wta 1000 in corso sui campi in cemento di Dubai, con un montepremi complessivo di 3.664.963 dollari.

La 29enne toscana, testa di serie numero 4 e campionessa in carica, dopo aver battuto all’esordio – direttamente al secondo turno – la tedesca Eva Lys, cede nettamente per 6-4 6-0, in poco più di un’ora, a Sofia Kenin. La statunitense si conferma la bestia nera della Paolini: terzo confronto e terzo successo dopo quelli ottenuti nel 2019, prima a Roma e poi a Guangzhou.

A incidere sulla sconfitta dell’azzurra – che lunedì nel nuovo ranking Wta perderà almeno un paio di posizioni non avendo difeso per intero i 1000 punti del titolo conquistato un anno fa – un infortunio alla caviglia destra all’inizio del secondo set.

Niente doppio a Dubai

Dopo l’infortunio alla caviglia destra, la numero uno azzurra ha dovuto rinunciare anche al doppio. Sara Errani e Jasmine Paolini avrebbero infatti dovuto esordire oggi direttamente al secondo turno contro la russa Alexandra Panova e l’ungherese Fanny Stollar, già battute nei quarti la scorsa settimana sul cemento di Doha nella corsa verso il titolo.