NEW YORK - La notizia era nell’aria, adesso è ufficiale.

Jurgen Klopp torna in campo. Il tecnico tedesco sarà “Head of Global Soccer alla Red Bull”, occuperà “una posizione strategica” e “dovrebbe sviluppare ulteriormente la filosofia di gioco” dei vari team del gruppo austriaco.

Confermata anche la data dell’inizio della collaborazione, ovvero il primo gennaio del 2025. Non è ufficiale, ma per i media tedeschi è certa, invece, la clausola rescissoria prevista nel contratto fra le parti, che permetterebbe a Klopp di “liberarsi” in caso di chiamata come ct della Germania.

Il gruppo Red Bull possiede diverse squadre di calcio in giro per il mondo, tra cui RB Lipsia in Germania, RB Salisburgo in Austria, Leeds United in Inghilterra, New York Red Bulls negli Stati Uniti, Red Bull Bragantino in Brasile e Omiya Ardija in Giappone.

L’ex allenatore del Liverpool sarà responsabile dello sviluppo e della crescita di queste squadre, lavorando sul mercato, sulla gestione tecnica e sulla strategia globale.

La sua grande esperienza e il suo carisma saranno fondamentali per far crescere ulteriormente i club sotto l’ombrello Red Bull.