TORINO - Il giorno di Jonathan David alla Juventus è arrivato. Il canadese ex Lille di cui nelle ultime settimane si era detto tanto e che nei giorni scorsi aveva finalmente trovato l’accordo verbale con la Vecchia Signora, è sbarcato oggi in Italia per iniziare la nuova avventura in bianconero.

In mattinata il giocatore era arrivato a Milano Malpensa e si era poi spostato a Torino dove, intorno alle 13, ha iniziato le visite al J Medical.

Visite che si sono concluse intorno alle 18 quando il calciatore ha lasciato il centro diagnostico bianconero fermandosi poi a firmare autografi e a fare selfie con i tifosi che pazientemente hanno atteso all’esterno della struttura. Nelle prossime ore, l’attaccante firmerà un contratto di cinque anni con un ingaggio di 6 milioni di euro all’anno più 2 di bonus.

David, come detto, ha appena lasciato il Lille dopo 5 stagioni. Con la squadra del nord della Francia ha disputato 232 partite segnando 109 gol, ha vinto un campionato di Ligue 1 e ha conquistato una Supercoppa francese. Numeri che hanno convinto la dirigenza bianconera alla spasmodica ricerca di nuove alternative in avanti al termine di un’annata piuttosto deludente sotto porta.

In attesa di sapere se Kolo Muani rimarrà un’altra stagione in prestito, se Dusan Vlahovic concluderà la propria esperienza a Torino o se la Juventus riuscirà a vincere la concorrenza di molti altri club per arrivare a Victor Osimhen, si riparte dal calciatore canadese che potrebbe tornare utile sia in una formazione a una sola punta, nel ruolo di centravanti o in quello di trequartista, sia nel caso in cui il tecnico Tudor decidesse di riorganizzare l’assetto della sua squadra e giocare a due punte.