Il giorno dopo il successo per 4-1 contro i marocchini del Wydad, la Juventus si gode l’accesso agli ottavi di finale della Coppa del Mondo per Club con un turno d’anticipo.

Ma la squadra di Igor Tudor è ora attesa dal compito più arduo: battere il Manchester City nella terza e ultima gara della prima fase per garantirsi il primo posto del raggruppamento. In realtà, alla Juventus basterebbe anche un pareggio visto che la differenza reti è la stessa ma i bianconeri hanno segnato un gol in più.

E, a proposito di gol, la Juventus è stata finora la seconda squadra più prolifica dopo due giornate del torneo con 9 reti all’attivo.

Meglio ha fatto solo il Bayern Monaco a segno già 12 volte, anche se 10 reti sono state rifilate ai dilettanti dell’Auckland City.

La Vecchia Signora si gode anche un Kenan Yildiz implacabile che ha siglato 3 gol ed è attualmente capocannoniere al pari di altri tre giocatori.

Prossimo appuntamento per i bianconeri la già citata sfida con il Manchester City di Pep Guardiola in programma alle 5 am (AEST) di venerdì 27 giugno al Camping World Stadium di Orlando, in Florida.

E mentre la squadra suda sul campo per andare avanti nella rassegna iridata per club, la dirigenza lavora per mettere a disposizione di Tudor una squadra ancora più forte in vista della prossima stagione.

Con un Dusan Vlahovic sempre dato in uscita, anche se al momento non sembrano esserci proposte concrete per il serbo, la scelta in attacco dovrebbe ricadere su Jonathan David, attaccante canadese che tra una settimana esatta si libererà a parametro zero dal Lille: i vertici della Continassa hanno già avuto un paio di incontri con gli agenti che curano gli interessi del calciatore nordamericano e il prossimo faccia a faccia dovrebbe avvenire questa settimana e potrebbe essere decisivo per chiudere il discorso.

Sul giocatore ci sono anche alcuni club arabi e i turchi de Fenerbahce: il nodo è principalmente quello del premio alla firma visto che David vuole 10 milioni, con la Juventus che ha chiesto uno sconto e presentato un’offerta di contratto da 6 milioni di euro a stagione più 2 di bonus per quattro anni.