TORINO - La Juventus ha ufficializzato oggi la prima maglia che indosserà nella prossima stagione. Sarà ancora una volta una divisa Adidas che è già disponibile sullo store online del club laddove si legge che c’è “tradizione in ogni striscia, orgoglio in ogni cucitura”.
Ma, a dir la verità, ancora una volta le tradizionali strisce bianconere simmetriche lasciano per necessità di marketing e merchandising spazio a forme inusuali, e la casacca viene arricchita da inserti rosa che richiamano chiaramente alle radici della Juventus e alla sua prima divisa.
Sulla maglia già in vendita capeggiano i nuovi sponsor “Jeep” e “Visit Detroit” annunciati invece ufficialmente ieri. Dunque, la Juventus del futuro prende forma almeno per quanto riguarda il vestito che indosserà nella stagione 2025/2026, anche se la nuova divisa verrà utilizzata già nelle ultime due partite del campionato in corso e nel successivo Mondiale per Club in programma tra metà giugno e metà luglio negli Stati Uniti.
Toccherà invece a tecnico e giocatori stabilire nelle ultime due partite della Serie A 2024/2025 in quale competizione europea la Juventus sfoggerà la nuova “mise” nella prossima annata.
Il primo dei due step utile ad agguantare l’ultimo posto in Champions passa dalla sfida di domenica prossima quando, alle 20.45 all’Allianz Stadium di Torino, la squadra di Tudor affronterà l’Udinese: oggi l’avvicinamento alla gara contro i friulani è continuato con una seduta mattutina in cui i bianconeri si sono dedicati prima al lavoro di forza in palestra e poi a quello tattico in campo.
Rimandato il rientro in gruppo dei quattro - Federico Gatti, Andrea Cambiaso, Teun Koopmeiners e Lloyd Kelly - che già ieri avevano lavorato a parte e che pure oggi hanno continuato a seguire programmi personalizzati.
Domani il gruppo proseguirà ancora con un altro allenamento mattutino.