TORINO - Federico Gatti e la Juventus insieme fino al 30 giugno del 2028. Il club bianconero, infatti, ha ufficializzato il rinnovo dell'ex Frosinone acquistato a gennaio 2022 ed entrato in squadra l'estate successiva.
"Le sue cifre principali sono l'abnegazione e l'umiltà: passo dopo passo, Gatti è diventato un giocatore che già ora - dopo poco più un anno - è fondamentale per la squadra in campo e per il gruppo fuori dal campo - scrive la Juventus nel comunicato -.
La sua voglia di migliorarsi è continua, così come continui sono i suoi progressi: basti pensare alle sue ultime prove in campo, coronate con il gol nel derby prima e con una grande partita a San Siro poi".
La Juventus ricorda che "i gol di Gatti in bianconero sono tre e da quando gioca nella Juventus nessun difensore centrale italiano di squadre presenti nelle due stagioni in serie A ha segnato di più, considerando tutte le competizioni.
Quanto al valore difensivo, nello stesso periodo nessun difensore bianconero è stato saltato in dribbling in media meno volte di lui (0.26 a partita, 9 dribbling subiti su 34 gare)".