JUVENTUS 2

UDINESE 0

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio 6; Alberto Costa 6.5, Renato Veiga 6.5, Kelly 6.5; Gonzalez 6.5, McKennie 5.5 (36’st Douglas Luiz sv), Locatelli 6.5, Cambiaso 6 (27’st Weah 6); Conceicao 6.5 (47’st Mbangula sv), Yildiz 7 (47’st Adzic sv); Kolo Muani 5.5 (28’st Vlahovic 6.5).

In panchina: Perin, Pinsoglio, Gatti, Turicchia, Rouhi, Javier Gil.

Allenatore: Tudor 6.5.

UDINESE (3-4-2-1): Okoye 6.5; Kristensen 5, Kabasele 6.5 (31’st Giannetti 5.5), Solet 5; Ehizibue 6.5, Ekkelenkamp 6 (31’st Sanchez sv), Karlstrom 6, Kamara 5.5 (29’pt Zemura 5.5); Lovric 5.5 (15’st Rui Modesto 5.5), Zarraga 5.5; Davis 5.

In panchina: Sava, Padelli, Palma, Giannetti, Pafundi, Sanchez, Pizarro.

Allenatore: Runjaic 5.5.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta 6.5.

RETI: 16’ st Nico Gonzalez, 43’ st Vlahovic.

NOTE: serata serena, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Kamara, Lovric, Kristensen. Angoli: 12-3. Recupero: 2’; 4’.

TORINO - La Juventus è ancora in controllo del proprio destino nella corsa all’ultimo posto per la prossima Champions League. I bianconeri vincono alla penultima giornata 1-0 contro l’Udinese grazie alle reti di Nico Gonzalez e Vlahovic, restano in quarta posizione e si presentano agli ultimi 90’ del campionato con un punto di vantaggio sulla Roma e due sulla Lazio.

Ottimo approccio alla partita sin dal fischio d’avvio da parte degli uomini di Tudor, che arrivano ben tre volte al tiro nell’arco dei primi dieci minuti. Conceicao e Locatelli ci provano da fuori senza successo, poi al 10’ Kolo Muani - lanciato in profondità - spreca a tu per tu con Okoye.

Quella capitata sul piede dell’attaccante francese resta anche l’occasione più ghiotta di un primo tempo in cui la formazione di casa è sostanzialmente sempre nella metà campo avversaria, ma senza riuscire a trovare gli spazi per scardinare l’organizzata retroguardia ospite.

Ci provano anche Yildiz, Cambiaso, Alberto Costa e infine Nico Gonzalez, con l’argentino che sfiora la rete prima di testa su corner e poi con una conclusione dalla distanza sulla quale Okoye si salva grazie anche all’aiuto del palo.

Il risultato, però, non cambia e si va all’intervallo sullo 0-0.

La musica non cambia in avvio di ripresa, con ancora la combo Okoye-palo decisiva su una bella iniziativa personale di Conceicao al 51’, ma al 60’ la pressione attuata dalla Juventus porta finalmente risultati.

Nico Gonzalez prima toglie palla a Solet in area di rigore e poi su assist di Yildiz trova il gol del vantaggio con un mancino imprendibile per l’estremo difensore avversario.

Girandola di cambi da un lato e dall’altro, ma i padroni di casa riescono a gestire senza alcun patema il vantaggioe e al minuto 88 trovano con Vlahovic il raddoppio su un contropiede perfettamente orchestrato dal solito Yildiz.

La Juventus sale a quota 67 e il prossimo fine settimana proverà a chiudere i conti a Venezia, mentre l’Udinese resta a 44 punti e si appresta a vivere l’ultimo impegno stagionale contro la Fiorentina.