TORINO – Il difensore della Juventus, Juan Cabal, fuori per tutta la stagione. Quello che già si temeva dopo le prime indiscrezioni che avevano fatto seguito all’infortunio accusato in allenamento con la nazionale della Colombia, ha trovato conferma oggi con gli esami strumentali cui l’esterno ex Verona si è sottoposto al J Medical di Torino: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Esattamente lo stesso legamento che lo scorso 2 ottobre aveva messo fuori gioco Gleison Bremer. Un’ennesima doccia fredda per un reparto che già con il ko del brasiliano aveva subito un duro contraccolpo.
Nei prossimi giorni, come si legge ancora nella nota diramata dal club bianconero, il calciatore verrà sottoposto a intervento chirurgico con conseguente assenza forzata per il resto dell’annata sportiva.
La Juventus, però, non correrà subito ai ripari cercando di mettere sotto contratto qualche calciatore svincolato bensì aspetterà il 2 gennaio, data dell’apertura della finestra invernale di calciomercato, per provare a strappare alla concorrenza qualche elemento utile al progetto del tecnico Thiago Motta.
Fino al nuovo anno, dunque, la Juventus proseguirà con i giocatori a disposizione in organico, cercando soluzioni alternative per ovviare ai problemi di cui sopra. Intanto, per quel che ne resta di una rosa fortemente condizionata dalle assenze dovute agli impegni delle nazionali, anche oggi è proseguito il lavoro al JTC Continassa con una seduta prettamente atletica.
Terminato l’allenamento del mattino, il tecnico italo-brasiliano ha ordinato il sciogliete le righe e il gruppo si ritroverà al centro sportivo juventino lunedì 18 novembre.