TORINO - Sbloccata la situazione prestiti in casa PSG, la Juventus ha finalmente ufficializzato l’arrivo di Randal Kolo Muani. Il 26enne attaccante francese si trasferisce in bianconero fino a giugno per un milione di euro oltre ad oneri accessori pari a 2,6 milioni. “Il corrispettivo - fa sapere la Juve in una nota - potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a 2 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi”.

“Sono molto felice di essere qui, in questo club leggendario. Sono fiero di indossare questa maglia e giocare davanti a questi tifosi”. Prime parole da nuovo giocatore della Juventus per Randal Kolo Muani, arrivato in prestito fino a giugno dal Paris Saint Germain. Pronto a ripercorrere le orme dei tanti connazionali che hanno lasciato il segno in bianconero (“ci sono stati molti calciatori francesi che hanno fatto la storia qui: ovviamente Zidane, un altro che mi piaceva era Trezeguet, un un’epoca più vicina alla nostra Pogba e ancheKhephren Thuram sta facendo bene”), Kolo Muani si è già confrontato con Thiago Motta.

“Ho parlato a lungo con il mister che mi ha spiegato nel dettaglio la sua filosofia di gioco e mi ha convinto a firmare per la Juventus. Non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi e di scendere in campo”. Attaccante centrale o esterno, “non ho preferenze, basta essere in campo. Giocherò dove deciderà di schierarmi il mister. Se devo scegliere dico da centravanti perchè è il ruolo in cui posso esprimermi al meglio”. E dopo Bundesliga e Ligue 1, è pronto a misurarsi anche con la serie A. “È un campionato molto difficile, dove penso che mi piacerà mettermi alla prova. Ho giocato qui in Italia con la Francia, è stata una grande partita, c’era molta pressione su di noi, ma è quello che voglio e che mi piace. Sono pronto e non vedo l’ora di iniziare”.